Menù Notizie

Serie B, Juve Stabia-Crotone: a caccia di punti pesanti

di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di CeC-comunication

La Juve Stabia e il Crotone si affrontano in un match delicato per entrambe. I campani cercano punti per uscire definitivamente dalla zona calda della classifica, i calabresi, invece, sognano il ritorno in A, ma devono fronteggiare l'attacco, a distanza, di Frosinone e Spezia. L'ultimo precedente risale alla stagione 2013-2014: pareggio per 2-2 con la rete, tra le altre, di Fabio Caserta, ora allenatore della Juve Stabia. In totale sono 11 le vittorie dei campani, 6 i pareggi e 2 i successi per i calabresi. Calcio d'inizio alle ore 15. L'arbitro è Massimi della sezione di Teramo.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA - Sei vittorie, un pareggio e cinque sconfitte per i campani al Menti. Nelle ultime quattro gare interne, però, sono arrivate tre vittorie. La squadra di Caserta, però, non vince dal 18 gennaio: successo di misura contro l'Empoli. Così l'allenatore Fabio Caserta prima della gara: I"l Crotone è la squadra che in questo campionato esprime il miglior calcio: lo dissi anche dopo la gara di andata e lo confermo dopo un girone. E’ una grande squadra, completa, che gioca un calcio propositivo a partire dal portiere e che ha superato quel piccolo momento di flessione che ha incontrato". Sul fronte formazione Cissè e Mastalli sono ancora fuori. Di Mariano out per febbre. Tridente offensivo per le Vespe con Bifulco, Forte e Canotto in avanti.

COME ARRIVA IL CROTONE - Quattro vittorie, un pareggio e sei sconfitte lontano dallo Scida per i calabresi. Il successo esterno manca dal 20 gennaio: vittoria nel derby contro il Cosenza. Bisogna dare continuità dopo la vittoria di misura contro la Cremonese. Così l'allenatore Giovanni Stroppa prima del match: "Con la Juve Stabia mi aspetto una partita diversa già a partire dal fatto che si giocherà nel loro stadio, su un sintetico al quale dovremo essere bravi ad abituarci nei primi minuti di gioco. Mi aspetto tanta aggressività da parte loro che in casa hanno una particolare fiducia. Conosciamo le difficoltà oggettive ma siamo il Crotone, siamo secondi in classifica, abbiamo ritrovato dei cardini e quindi voglio una prova di grande carattere". Probabile il 3-5-2 con Armenteros e Simy (a segno sabato scorso) in avanti.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta