Menù Notizie

Serie B, il Cittadella manca l'assalto al 2° posto. Il Chievo si impone al Bentegodi per 2-1

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il ChievoVerona batte nel recupero della 15^ giornata di Serie B il Cittadella nel derby veneto, allunga la propria striscia positiva e sale al sesto posto scavalcando il Lecce. La squadra di Venturato invece fallisce l’assalto al secondo posto restando a -1 dalla coppia formata da Monza e Salernitana.

Botta e riposta in avvio con Adorni che al 15° di testa spaventa i padroni di casa che si rifugiano in angolo con Mogos, un minuto dopo è invece Canotto che mette in mezzo un pallone invitante per i compagni che però vengono anticipati proprio da Adorni che spazza l’area. Poco dopo la mezzora arriva però il gol del Chievo con Renzetti che crossa di prima per De Luca che stacca indisturbato e di testa batte Maniero.

Nel finale occasione per gli ospiti con Cissè che manda di un soffio a lato. Nella ripresa De Luca sfiora il raddoppio dopo appena sette minuti, ma Maniero devia in corner salvando i suoi, poi tocca al Cittadella rispondere prima con Branca e poi con Cissè che però non riescono a superare un attento Semper. Quando mancano quindici minuti alla fine il Chievo raddoppia: Margiotta serve Bertagnoli che si presenta a tu per tu con Mniero e lo batte. La gara sembra chiusa, ma a nove dal termine il neo entrato Pavan sfrutta al meglio una punizione di Iori per accorciare approfittando degli errori di Leverbe e Semper.

ChievoVerona-Cittadella 2-1 (31° De Luca, 75° Bertagnoli; 81° Pavan)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze"
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A