Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Juve Stabia: ciociari a caccia della prima vittoria

di Samuele Fontanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo le sfide del sabato la quarta giornata di Serie B continua questa sera con cinque gare in programma alle 20:30. Tra queste anche il match del Benito Stirpe tra Frosinone e Juve Stabia. Ciociari che, dopo due punti ottenuti in tre partite, andranno alla ricerca della prima gioia stagionale. La formazione di Vivarini è reduce dal pareggio contro il Modena nel turno infrasettimanale, mentre la Juve Stabia viene dalla vittoria contro il Mantova di mercoledì sera. Campani che, da neopromossi, sono partiti alla grande con due vittorie, contro Bari e appunto virgiliani, e un pareggio sul campo del Catanzaro. A dirigere il match sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo.

COME CI ARRIVA IL FROSINONE
Frusinati che, alla seconda gara consecutiva giocata tra le mura amiche, hanno bisogno di portare a casa i tre punti. Per farlo Vivarini dovrebbe cambiare alcuni uomini rispetto alla sfida giocata contro il Modena. Soprattutto in avanti dove non ci sarà Cuni, non convocato e vicino all'addio, come prima punta bensì uno tra Pecorino e il neo acquisto Tsadjout. Alle sue spalle dovrebbe partire titolare, accanto a Ghedjemis il capocannoniere dei ciociari Filippo Distefano. Batteria dei trequartisti che, così come gli altri reparti, varierà in base al modulo scelto dal tecnico abruzzese. In caso di conferma del 3-4-2-1 Vivarini dovrebbe continuare a dare fiducia a Marchizza, Monterisi e Biraschi in difesa, con i due fratelli Oyono sulle fasce laterali e Darboe in mediana. Accanto all'ex Roma possibile il ritorno di Gelli, se non ce la dovesse fare pronti Vural e Cichella. In caso di 4-2-3-1 invece dovrebbe sedersi in panchina Anthony Oyono con Jeremy Oyono arretrato sulla linea dei difensori. Sulla trequarti poi verrebbe impiegato, al fianco di Distefano e Ghedjemis, uno tra Ambrosino e Partipilo.

COME CI ARRIVA LA JUVE STABIA
Squadra che vince non si cambia invece per Pagliuca che dovrebbe confermare quasi per intero la formazione che ha battuto 1-0 mercoledì sera al Garilli il Mantova. L'unica sostituzione dovrebbe essere quella a centrocampo tra Buglio e Gerbo. Per il resto davanti a Thiam il terzetto formato da Bellich, Folino e Ruggero, con Rocchetti e Floriani Mussolini sulle corsie esterne. Accanto a Gerbo in mediana agirà Leone, mentre sulla trequarti, dietro alla prima punta che dovrebbe essere ancora Adorante, ci saranno Mosti e Piscopo, autore della rete della vittoria contro i virgiliani. Tra i ballottaggi aperti, quello tra Adorante e Candellone in attacco e quello tra Rocchetti e Andreoni sulla fascia sinistra.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
15:42 Altre Notizie Calcio: tifosi Roma fuori Trigoria a Pellegrini 'vergognatevi' 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal"
15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma-De Rossi, ancora una scelta sbagliata della società" 14:56 Serie A Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori" 14:55 Serie A Addio Schillaci, il Latina sui social: "Grazie, per le tante Notti Magiche" 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 14:53 Serie A Milan, Ibrahimovic pensa già al dopo Fonseca: in mattinata colloquio con l'entourage di Terzic 14:49 Serie A Addio Schillaci, folla all'esterno del Barbera. Alle 16 l'apertura della camera ardente 14:45 Serie A Sabatini durissimo con Milan e Roma: "Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza" 14:42 Serie AEsclusiva TMW Beppe Accardi ricorda Schillaci: “Ha portato in giro il nome di Palermo” 14:42 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Schillaci fondamentale nella mia Juve. Yildiz? Le premesse sono buone" 14:38 Serie A Abodi: "Negli occhi di Schillaci abbiamo saputo riconoscere e amare il calciatore e l'uomo" 14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz