Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Empoli: ciociari senza Krajnc, Stulac non convocato

di Lidia Vivaldi
Foto

Le due grandi insoddisfatte di questa prima parte di stagione si incontrano alla 14° giornata accomunate da una posizione di media classifica, con un solo punto di differenza. Frosinone ed Empoli cercheranno nella gara di oggi l'occasione per il rilancio, contando sul fatto che una vittoria potrebbe determinare un netto salto in graduatoria, grazie alla concentrazione di diverse squadre nello spazio di appena 3 lunghezze tra la zona play-off e quella play-out. I toscani si presentano allo Stirpe freschi di cambio di guida tecnica, con mister Muzzi alla seconda gara in azzurro dopo l'esonero di Bucchi. Il primo test per il nuovo allenatore, il match casalingo contro il Venezia della scorsa settimana, non ha dato la scossa sperata, ma il pareggio per 1-1 è servito a muovere la classifica in attesa di tempi migliori. Per i Canarini servirà invece un netto colpo di spugna rispetto alla sconfitta dell'ultimo turno rimediata contro lo Spezia. Nesta proverà a sfruttare il fattore campo: finora il Frosinone ha accumulato nelle gare in casa ben 14 dei suoi 17 punti, un dato che rende i ciociari la quarta forza del campionato se si considerano solo i match disputati tra le mura amiche.

COME ARRIVA IL FROSINONE - In termini di formazione, sono diversi i nodi da sciogliere per Alessandro Nesta, a cominciare dall'attacco: al vertice del canonico 3-5-2 solo Dionisi è una certezza, con Trotta e Novakovich che si giocheranno una maglia da titolari, e Ciano che con tutta probabilità partirà dalla panchina. In forte dubbio anche Paganini, non al meglio fisicamente, mentre Krajnc non è nemmeno nell'elenco dei convocati, e dovrebbe essere sostituito da Capuano. E' invece incluso nella lista Rohden, ma il suo impiego dipenderà dalle condizioni fisiche al momento della sfida. Problemi anche per Citro, che resta ai box per un'influenza.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Qualche defezione illustre anche in casa Empoli andrà a complicare il compito di Muzzi di trovare la quadra in un periodo di poca brillantezza da parte dell'intera squadra azzurra. La notizia delle ultime ore è lo stop di Stulac per un problema alla mano: dovrebbe essere Ricci il candidato a sostituirlo nella linea mediana del 4-3-1-2. In difesa ancora out Romagnoli, mentre Nikolaou, non al meglio in settimana, dovrebbe essere pienamente recuperato e pronto per una maglia da titolare. Davanti spazio al tandem La Gumina-Mancuso, supportati da Dezi sulla trequarti.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
16:22 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Calzona: Osimhen si aggiunge agli indisponibili 16:22 Serie ALive TMW Atalanta, alle 16.15 la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini al Media Open Day UEFA 16:21 Altre Notizie Glorie Granata e Artisti & Amici Granata in campo nella "Partita della Leggenda": le info 16:19 Serie C Taranto, Capuano: "Se non ci credessimo, saremmo in vacanza. Possiamo battere il Vicenza" 16:15 Serie A Rabbia senza fine per mister Allegri: danneggiato set fotografico, la denuncia di LaPresse
16:12 Calcio estero Clamoroso Xavi, secondo Cadena SER "resta al Barça, ma la dirigenza non lo vuole" 16:11 Altre Notizie Frosinone, Di Francesco spera di recuperare Romagnoli 16:10 Altre NotizieTMW Radio Tricella: "Juve, Allegri oltre le righe. Prenderei ancora Berardi" 16:09 Altre Notizie Inter, fonti dell'ANSA: accordo tra Suning e Pimco alle battute finali 16:08 Serie A Pirlo felice per la vittoria della Juventus in Coppa Italia: "Però la giacca la tengo, ho freddo" 16:04 Serie B Antonucci: "A Cosenza imparato un nuovo ruolo. Futuro? Torno allo Spezia, poi vedremo" 16:00 Serie A Chiellini: "Contento per De Rossi e Motta, sono amici. Ora spero si salvi Cannavaro" 15:59 Serie A Allegri a rischio sanzioni per la finale di Coppa Italia: atti trasmessi al Giudice Sportivo 15:57 Serie ATMW Milan, profilo dell'allenatore individuato: annuncio a fine stagione. In vista un mercato importante 15:57 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 15:56 Calcio estero MLS, invasione di campo di un... procione fermata dagli steward: il video 15:53 Serie A Juventus, non solo il trofeo: la vittoria in Coppa Italia porta quasi 10 milioni di euro 15:50 Podcast TMWPodcast TMW Juventus nel segno di Vlahovic: è il presente e il futuro bianconero 15:49 Serie B Cremonese, Bianchetti: "Vincere ai playoff è più emozionante che vincere il campionato" 15:45 Serie A Juventus, riflessioni in corso su Allegri: intanto Montero è stato convocato in sede 15:42 Calcio estero Il direttore del Pallone d'Oro: "Non assegneremo il premio del 2020 a Lewandowski" 15:38 Serie A Vlahovic: "Primo trofeo, che emozione. Il prossimo anno la Juve deve vincere tutto" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, coppa meritata. Allegri ha dato una lezione a Gasperini" 15:34 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta sull'ex Pagliuca: "Per idee di gioco e calcio, può arrivare in alto" 15:31 Serie CTMW Pro Sesto, Sangiuliano City e Varese si interessano a Scandola, dt della Varesina 15:30 Serie A Il futuro da dirigente è scritto? Chiellini conferma: "Sì, il mio mondo sarà questo" 15:26 Calcio estero Navas piace al San Diego FC. Intanto Martino lo ignora: "All'Inter Miami siamo a posto così" 15:23 Serie A Bologna, visita speciale stamani a Casteldebole: da Motta e i suoi c'era Arrigo Sacchi 15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia" 15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese"