Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Chievo: assenze pesanti per Nesta e Aglietti

di Paolo Lora Lamia
Foto Articolo

Un nuovo turno di Serie B è pronto ad andare in scena nel fine settimana, con il consueto carico di emozioni e colpi di scena. Tra le partite valide peer la 10^ giornata figura Frosinone-Chievo: confronto tra due squadre vogliose di tornare al più presto in massima serie. Ciociari e clivensi hanno avuto un percorso simile, con l’obiettivo promozione svanito nella scorsa stagione ai playoff e con un inizio di campionato positivo ma non eccezionale. Una vittoria potrebbe quindi consentire ad una delle due contendenti di avvicinarsi alle prime posizioni di classifica. Appuntamento alle ore 14.00 al Benito Stirpe di Frosinone, dirige la sfida il Sig. Piero Giacomelli di Trieste.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Conquistare i tre punti superando ogni ostacolo tra mancanza del pubblico, assenze in rosa e forza dell’avversario. Traspare questa intenzione dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Alessandro Nesta, voglioso di conquistare quella Serie A sfuggita lo scorso anno all’ultimo atto dei playoff contro lo Spezia. Il suo Frosinone ha dimostrato in questo primo scorcio di stagione di essere una squadra decisamente coriacea e, per proseguire la sua scalata fino alla vetta della classifica, deve avere la meglio sugli altrettanto validi avversari clivensi. Squadra da affrontare in piena emergenza difensiva, con Ariaudo e Capuano fuori mentre Szyminski e Curado alle prese con problemi fisici. In campo il consueto 3-5-2, con Ciano-Novakovich come tandem offensivo.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Dimenticare in fretta il k.o. con il Lecce, curando maggiormente i dettagli e mostrando più cattiveria fino all’ultimo secondo di gioco. Il tecnico gialloblù Alfredo Aglietti ha imparato la lezione dopo l’ultima sconfitta, che ha interrotto a 5 i risultati consecutivi ottenuti dal Chievo. Per riprendere la giusta via, i clivensi sono chiamati ad uscire vincenti dalla trasferta di Frosinone (tra le più difficili dell’intero campionato). Un impegno da affrontare con diverse assenze importanti come quelle di Renzetti in difesa, Obi in mediana e Fabbro in avanti. Nel 4-4-2 di Aglietti, il loro posto dovrebbe essere preso da Cotali, Viviani e De Luca, con quest’ultimo in ballottaggio con Margiotta. Fuori anche Ciciretti, mentre tornano a disposizione Di Noia e Giaccherini.

Altre notizie
Sabato 23 Gennaio 2021
13:08 Altre Notizie Torino, Izzo precauzionalmente in ospedale a Benevento: accertamenti con esito negativo 13:04 Serie B Cosenza-Pordenone, le formazioni ufficiali: Tremolada dal 1', cinque cambi per Tesser 13:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Crotone: dubbi a centrocampo per Prandelli 12:56 Calcio estero Manchester United, futuro di Pogba si decide a fine stagione. Da non escludere la permanenza 12:55 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 19° turno: Meité possibile sorpresa nel Milan
12:52 Serie A Lazio, idea Todibo. Può arrivare in prestito per 2 milioni di euro dal Benfica 12:48 Calcio estero UFFICIALE: Valencia, ritorna Piccini. Risolto anticipatamente il prestito con l'Atalanta 12:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Atalanta: possibile sorpresa Meité, c'è Kalulu in difesa 12:42 Serie B UFFICIALE: Brescia, Mangraviti rinnova il proprio contratto fino al 2024 12:38 Serie A Sampdoria, per la fascia spunta il nome di Santon: trattativa con la Roma 12:34 Serie A Napoli, Ghoulam: "Fisicamente sto bene. Mi risulta difficile pensare di andare altrove" 12:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Inter: Lasagna titolare, sarà l'ultima? Sanchez ce la fa 12:27 Serie A Tecnica, fantasia ma pochi gol: chi è Otavio, pregi e difetti del talento che piace a mezza A 12:23 Serie A Atalanta, il futuro di Caldara è incerto: il club potrebbe decidere di non riscattarlo dal Milan 12:19 Serie A Fiorentina, Kouame resta in bilico: il Torino non molla la presa 12:15 Serie A Juventus, nome nuovo per la difesa: piace Tosin Adarabioyo del Fulham 12:12 Serie A TMW - Piccini saluta l'Atalanta e torna al Valencia: il giocatore è appena arrivato in città 12:08 Serie A Lazio, problemi per Papastathopoulos: l'indice di liquidità limita l'operazione a 2,5 milioni 12:04 Serie A Bologna, incontro fra Sabatini e l'agente di Arnautovic. Bisogna convincere lo Shanghai 12:00 Serie A Sedici acquisti ufficiali nel mercato di gennaio di A. La lista, da Mandzukic a Elvius 11:57 Serie A Fiorentina, non solo Kokorin: sogno Torreira a centrocampo, piace anche Ehizibue del Colonia 11:53 Serie A Konko riparte dal Genoa, guiderà l'U17: "Qui ho imparato tanto, sono emozionato" 11:49 Altre Notizie Juventus, Ronaldo rifiuta 6 milioni di euro per un accordo commerciale con l'Arabia Saudita 11:45 Serie A Benevento, Viola: "Partita complicata. Contento del rientro" 11:42 Serie A Sampdoria, Torregrossa: "Batistuta un idolo, mi carico con i video dei gol di Mancini e Vialli" 11:38 Serie A Cabrini su Arthur: "Alla Juve si va per vincere, deve prende coscienza della maglia che indossa" 11:34 Serie A Di Gennaro: "Il Verona soffrirà la velocità degli attaccanti del Napoli" 11:30 Serie A Chi è Aleksandr Kokorin: pistole, champagne, gli elogi di Mancini e ora la Fiorentina 11:27 Altre Notizie Kuzmanovic: "Se l'Inter non vince lo Scudetto sarà una stagione negativa" 11:23 Serie A Roma, Allegri ha dato la propria disponibilità. Alternativa Mazzarri, più difficile Sarri