Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Chievo: assenze pesanti per Nesta e Aglietti

di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle 14.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW.
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Un nuovo turno di Serie B è pronto ad andare in scena nel fine settimana, con il consueto carico di emozioni e colpi di scena. Tra le partite valide peer la 10^ giornata figura Frosinone-Chievo: confronto tra due squadre vogliose di tornare al più presto in massima serie. Ciociari e clivensi hanno avuto un percorso simile, con l’obiettivo promozione svanito nella scorsa stagione ai playoff e con un inizio di campionato positivo ma non eccezionale. Una vittoria potrebbe quindi consentire ad una delle due contendenti di avvicinarsi alle prime posizioni di classifica. Appuntamento alle ore 14.00 al Benito Stirpe di Frosinone, dirige la sfida il Sig. Piero Giacomelli di Trieste.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Conquistare i tre punti superando ogni ostacolo tra mancanza del pubblico, assenze in rosa e forza dell’avversario. Traspare questa intenzione dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Alessandro Nesta, voglioso di conquistare quella Serie A sfuggita lo scorso anno all’ultimo atto dei playoff contro lo Spezia. Il suo Frosinone ha dimostrato in questo primo scorcio di stagione di essere una squadra decisamente coriacea e, per proseguire la sua scalata fino alla vetta della classifica, deve avere la meglio sugli altrettanto validi avversari clivensi. Squadra da affrontare in piena emergenza difensiva, con Ariaudo e Capuano fuori mentre Szyminski e Curado alle prese con problemi fisici. In campo il consueto 3-5-2, con Ciano-Novakovich come tandem offensivo.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Dimenticare in fretta il k.o. con il Lecce, curando maggiormente i dettagli e mostrando più cattiveria fino all’ultimo secondo di gioco. Il tecnico gialloblù Alfredo Aglietti ha imparato la lezione dopo l’ultima sconfitta, che ha interrotto a 5 i risultati consecutivi ottenuti dal Chievo. Per riprendere la giusta via, i clivensi sono chiamati ad uscire vincenti dalla trasferta di Frosinone (tra le più difficili dell’intero campionato). Un impegno da affrontare con diverse assenze importanti come quelle di Renzetti in difesa, Obi in mediana e Fabbro in avanti. Nel 4-4-2 di Aglietti, il loro posto dovrebbe essere preso da Cotali, Viviani e De Luca, con quest’ultimo in ballottaggio con Margiotta. Fuori anche Ciciretti, mentre tornano a disposizione Di Noia e Giaccherini.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1
00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:56 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff" 23:48 Serie A Atalanta, Gritti: "Giallo a Scamacca? Allora togliamo i contrasti. Momento fantastico" 23:45 Serie A Ciccio Graziani: "Atalanta arriva bene alla Juventus. Fiorentina, Milenkovic ha fatto danni" 23:42 Calcio estero Rangnick vicino al Bayern, il d.s. dell'Austria: "Questione da affrontare entro 1-2 settimane"