Menù Notizie

Serie B, Entella-Salernitana: liguri all'ultima spiaggia, sogno A per i granata

di Luca Esposito
Gennaro Tutino
Gennaro Tutino
© foto di TuttoSalernitana.com

Quello del Comunale è quasi un testa-coda. L'Entella di Vivarini, a -9 dai playout con appena 18 punti a disposizione, ospita la Salernitana di Castori che, ad oggi, è la principale antagonista del Lecce e sogna di accorciare le distanze anche in virtù della difficile sfida dei salentini contro la Spal. I biancazzurri, già una volta, furono virtualmente condannati alla retrocessione dai campani: 1-0 all'Arechi, gol di Bocalon, e liguri spacciati. Stavolta si proverà almeno a ritardare l'aritmetica e le prove contro big del calibro di Monza, Brescia, Lecce, Spal ed Empoli lasciano ben sperare. Arbitrerà l'incontro il signor Paterna.

COME ARRIVA L'ENTELLA

Mister Vivarini dovrà fare a meno di Capello, De Luca, Paolucci e Paroni. In porta andrà Borra che, in settimana, ha superato qualche acciacco di natura muscolare. L'undici iniziale non sarà molto differente da quello che ha sofferto, e tanto, a Pordenone, con un 4-3-1-2 a trazione anteriore che sfrutterà la fantasia di Schenetti e Morosini e la fisicità di Mancosu, già letale contro la Salernitana nel match d'andata e nettamente favorito sull'ex Rodriguez. Per lui pochissime presenze e zero gol in un'annata da dimenticare. In mediana conferme in vista per Brescianini, Mazzocco e Dragomir, anche se quest'ultimo è in ballottaggio con Settembrini. In difesa Pellizzer, Costa e Coppolaro hanno scalzato posizioni nelle gerarchie e sembrano pronti a partire dall'inizio, l'ultima maglia dovrebbe andare a Chiosa.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Totale emergenza per Castori che, in un colpo solo, perde Dziczek, Lombardi, Guerrieri, Adamonis, Coulibaly, Aya, Gondo e Jaroszynski. Non bisogna dimenticare che sono diffidati calciatori come Kiyine, Di Tacchio, Djuric e Tutino e che la Salernitana affronterà in rapida successione Venezia, Monza ed Empoli per il tour de force che vale la promozione diretta. In virtù di tutte queste assenze si potrebbe passare al 4-4-2, con lo spostamento di Veseli a sinistra e la riconferma di Cicerelli sull'out mancino dopo il grande gol segnato col Frosinone nel lunedì di Pasquetta. Bogdan ha scontato il turno di squalifica e scalza Mantovani in difesa, Capezzi si riprende la maglia da titolare mentre Anderson è nettamente favorito su Djuric per affiancare Gennaro Tutino, capocannoniere granata con undici reti in gare ufficiali. In settimana la squadra ha incassato l'appoggio dei tifosi, esposti numerosi striscioni di sostegno.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna
22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim