Menù Notizie

Serie B, Entella-Crotone: sfida in alta quota

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 21. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Virtus Entella e Crotone scenderanno in campo questa sera al "Comunale" di Chiavari nell'anticipo della 26ª giornata della Serie BKT 2019/2020. Il match verrà disputato a porte chiuse sotto disposizione del Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Solo una vittoria negli ultimi sei match disputati per i padroni di casa, reduci dalla pesante sconfitta casalinga contro la capolista Benevento (0-4). Trend negativo che ha sgonfiato le ambizioni dei liguri, scivolati in decima posizione con 35 punti, al momento estromessi dalla zona playoff. Quarta posizione, 40 punti e sogno promozione diretta in Serie A più vivo che mai per il Crotone, che si ritrova a sole tre lunghezze dalla seconda piazza occupata dal Frosinone.Tre sconfitte e due vittorie lo score delle ultime cinque giornate per i calabresi, che arrivano a Chiavari dopo il convincente successo interno sul Pescara per 4-1. La gara sarà diretta dal Sig. Gianluca Aureliano di Bologna, calcio d'inizio alle ore 21.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Torna in panchina mister Boscaglia dopo aver scontato un turno di squalifica contro il Benevento. Alcuni dubbi per il tecnico siciliano che dovrebbe riproporre Coppolaro con Pellizzer al centro della difesa, vista l'assenza di Chiosa. Probabile conferma per De Col come terzino destro, con Sala largo a sinistra. A centrocampo l'unico sicuro del posto sembra Paolucci, con Settembrini e Mazzitelli in vantaggio sulla concorrenza per ricoprire il ruolo di mezz'ala. Schenetti agirà sulla trequarti, in avanti dubbio Dezi-Morra - anche Mancosu si gioca le sue chances - per affiancare l'inamovibile Beppe De Luca, fresco vincitore del premio di miglior giocatore del mese del campionato di Serie B. Queste le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa: "Veniamo da una sconfitta pesante e vogliamo assolutamente vincere la partita anche se davanti avremo una squadra forte. Ci adeguiamo alle decisioni degli organi competenti ma giocare a porte chiuse comporterà una situazione surreale. Noi dovremo essere bravi a non farci influenzare e pensare solo alla vittoria. Abbiamo le armi per affrontare il Crotone e possiamo batterli, sarà dura, ma abbiamo una grande voglia di rivalsa".

COME ARRIVA IL CROTONE - Tutti a disposizione di mister Stroppa eccetto il lungodegente Zanellato e Maxi Lopez, fuori dai convocati per scelta tecnica. Si va verso la conferma degli undici vittoriosi sul Pescara: 3-5-2 con Cordaz tra i pali, difesa a tre composta da Golemic - insidiato da Curado -, Marrone e Cuomo. Barberis playmaker affiancato da Messias e Benali, con Gerbo e Molina sulle fasce. Gli attaccanti saranno Simy e Armenteros. L'allenatore dei calabresi ha così presentato il match contro i liguri: "Per me è uno scontro diretto e lo affronteremo come tale, sono qualche punto dietro ma una vittoria li avvicinerebbe sensibilmente. È una partita difficilissima, bisognerà mettere in campo tutte le nostre qualità". Questo il pensiero del mister sulla decisione di giocare a porte chiuse: "Per me è sempre uno svantaggio, anche fuori casa. Ci adeguiamo, ma non è una situazione normale".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"