Menù Notizie

Serie B, Entella-Cittadella: obiettivi raggiunti, si punta a chiudere in bellezza

di Antonio Trupo
Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Federico De Luca

Termina stasera la regular season di Serie BKT con gli incontri della 38ªgiornata di campionato, tra cui il match del "Comunale" di Chiavari tra Virtus Entella e Cittadella. I liguri sono una delle cinque squadre cadette a non avere obiettivi di classifica (le altre sono Benevento e Crotone promosse in serie A, il Livorno retrocesso in Lega Pro e la Cremonese salva matematicamente), avendo raggiunto la salvezza con un turno d'anticipo grazie al punto fatto registrare nel derby contro lo Spezia. I veneti si sono assicurati per la quarta volta consecutiva l'accesso ai play-off battendo il Venezia nell'ultima giornata, ma hanno l'incentivo di migliorare il piazzamento finale in vista degli spareggi promozione. I granata, quindi, hanno più interesse nel cogliere i tre punti, ma i diavoli neri sono pronti ad onorare l'impegno e terminare la stagione con una vittoria. Calcio d'inizio previsto alle ore 21. L'arbitro dell'incontro sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Raggiunta la salvezza, nonostante la corte del Palermo e le parole enigmatiche del presidente Gozzi circa il suo futuro, Roberto Boscaglia ha manifestato la volontà di proseguire l'avventura sulla panchina biancoazzurra anche nella prossima stagione. Per l'ultimo incontro di campionato, il mister dovrà fare a meno di Paolucci, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Da valutare le condizioni di Poli, uscito per un problema fisico nel derby, e Pellizzer, ma nessuno dei due dovrebbe essere rischiato. Solito 4-3-1-2 per i liguri con Contini in porta, Coppolaro in coppia con Chiosa al centro della difesa con De Col a destra e Sala a sinistra. In mezzo al campo Settembrini, affiancato da Dezi e Mazzitelli. Schenetti trequartista alle spalle della coppia d'attacco composta da De Luca G. e Rodriguez.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - La vittoria sul Venezia ha ridato entusiasmo e caricato l'ambiente dopo una striscia negativa di ben cinque sconfitte consecutive. La possibilità di approdare direttamente alle semifinali play-off è ancora viva e per questo il tecnico Roberto Venturato dovrebbe affidarsi ai suoi uomini migliori, con un occhio ai giocatori diffidati (Paleari, Benedetti e D'Urso) in vista degli spareggi. Il mister dovrà fare a meno di Adorni, fermato un turno dal Giudice Sportivo, e Luppi, il quale deve ancora scontare uno dei due turni di squalifica inflittagli dopo la trasferta di Verona contro il Chievo. Non convocato Pavan, non al meglio e diffidato, per preservarlo per i prossimi impegni. Questa la probabile formazione granata: 4-3-1-2 con Paleari in porta, Ghiringhelli (rientrante dalla squalifica), Frare, Perticone e uno tra Benedetti e Rizzo in difesa. Capitan Iori dovrebbe tornare dal 1' a guidare il centrocampo, affiancato da Proia e Branca. D'Urso in vantaggio su Vita per il ruolo di trequartista alle spalle di Diaw e Panico (in vantaggio su Stanco e Rosafio).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"
09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza