Menù Notizie

Serie B, Cremonese-Monza: Brocchi senza Balotelli e Boateng per il derby lombardo

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una vittoria per sognare: è questo l'obiettivo che accomuna Cremonese e Monza, le due formazioni impegnate nel derby lombardo che chiuderà la 15esima giornata di Serie B. I grigiorossi di Pierpaolo Bisoli cercanoi 3 punti per allontanarsi definitivamente dalla zona playout mentre i brianzoli puntano al bottino pieno per continuare a salire in classifica consolidando la zona playoff. Il fischio d'inizio arriverà alle 21 allo stadio Giovanni Zini, ad arbitrare sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido.

COME ARRIVA LA CREMONESE - "Ci attende una partita difficile, avremo rispetto dell’avversario ma non paura". Con queste parole Pierpaolo Bisoli, tecnico della Cremonese, presenta il match. I grigiorossi arrivano da due vittorie consecutive e contro il Monza cercano il tris per aumentare l'autostima e la quota punti in classifica. Con Deli, Fornasier, Crescenzi e Buonaiuto fuori causa, Bisoli dovrebbe affidarsi a Volpe tra i pali con Zortea, Fiordaliso, Bianchetti e Valeri a comporre la linea difensiva. In mediana, invece, Gustafson, Castagnetti e Valzania con Pinato e Celar alle spalle dell'unica punta Strizzolo, in forse fino all'ultimo per via delle non perfette condizioni fisiche.

COME ARRIVA IL MONZA - Dal canto suo, la squadra di Brocchi, tornata alla vittoria contro l'Ascoli dopo essere caduta in modo rocambolesco contro il Pescara, vuole continuare a fare risultato anche in trasferta cercando di ridurre il gap dalla capolista Salernitana, ora distante 5 punti. Per cercare di rosicchiare ancora qualche punto avvicinando così la testa della serie cadetta Brocchi - costretto a rinunciare a Finotto, Paletta, Boateng, Machin e Sampirisi - dovrebbe puntare su Lamanna in porta e una difesa composta da Donati, Bellusci, Bettella e Carlos Augusto. I tre in mediana dovrebbero essere Frattesi, Fossati e Barillà con D'Errico a supporto delle due punte Mota e Gytkjær con Balotelli che non sarà neanche in panchina essendo rimasto fuori dalla lista convocati.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A"
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"