Menù Notizie

Serie B, Cremonese-Feralpisalò: testacoda di Pasquetta allo Zini

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Federico De Luca

Pasquetta in campo per la Serie B. La Cremonese scenderà in campo alle ore 18 contro la Feralpisalò per il primo posticipo della 31ª giornata di campionato. I grigiorossi sono a caccia di punti per consolidare il loro posto in zona promozione, mentre la Feralpisalò, penultima in classifica, cerca punti per la salvezza. I precedenti tra le due squadre sono in perfetta parità: sei vittorie a testa e nessuna pareggio. L'unico incrocio in Serie B risale al girone d'andata, con la Feralpisalò che si impose per 1-0.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La Cremonese si presenta alla sfida dopo la sconfitta contro il Sudtirol che ha interrotto una lunga striscia di risultati positivi. I ragazzi di Stroppa sono al terzo posto in classifica e hanno bisogno di una vittoria per non perdere terreno dalle prime due posizioni. La Cremonese è reduce da un rendimento casalingo eccezionale: nelle ultime nove partite ha ottenuto 7 vittorie e 2 pareggi, subendo solo 4 gol. La squadra di Stroppa ha il miglior rendimento casalingo del campionato in termini di punti, gol subiti e clean sheet. La formazione lombarda dovrà però fare a meno di alcuni giocatori infortunati, tra cui Pickel e Falletti. Si va verso il 3-5-2 con Vazquez e Coda in avanti.

COME ARRIVA LA FERALPISALO - Dall'altro lato, la Feralpisalò è penultima in classifica e reduci dalla sconfitta contro la capolista Parma. La Feralpisalò ha vinto solo sette partite in questa stagione, ma ha ottenuto tre di queste vittorie contro squadre retrocesse dall'ultima Serie A, tra cui la Cremonese all'andata. I verdeblù sono in striscia positiva in trasferta, con due vittorie consecutive. Mister Zaffaroni potrebbe confermare il 3-5-2 con Manzari e Butic in attacco.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
21:38 Serie A Berenguer rivelazione con l'Athletic, ora il Torino pensa a riportarlo in Serie A 21:34 Serie A Rimonta flash della Fiorentina sul Napoli: a fine primo tempo viola avanti 2-1 21:33 Serie B Bandecchi: "Salvezza della Ternana fondamentale per la città. Ho dei sassolini da togliermi" 21:30 Serie A Immediato sorpasso della Fiorentina! Napoli ribaltato in un lampo con Nzola 21:28 Serie A Lecce, pullman scoperto per la salvezza: dal Via del Mare raggiungerà Piazza Sant'Oronzo
21:27 Serie A Punizione al bacio di Biraghi: traversa-gol e Fiorentina-Napoli è adesso sull'1-1 21:23 Serie A Viviano: "Comunicato Juve non rende giustizia ad Allegri. Un episodio non cancella 8 anni" 21:21 Serie B Playoff Serie B, Diakité fa esplodere il Barbera: Palermo avanti sulla Sampdoria al 45° 21:19 Serie CTMW Radio Trainotti: "Al Trento percorso in crescendo. Juric? Con lui ho toccato l'apice" 21:15 Serie A La Serie A eguaglia il record del 2009/2010: 36 allenatori diversi in una stagione 21:11 Calcio esteroUfficiale Il 37enne Lasse Schone non si ritira. L'ex Genoa ha rinnovato col NEC Nijmegen 21:08 Serie A Atalanta, De Roon finisce ko: "Un incubo non giocare la finale di Europa League" 21:04 Serie B Cosenza, D'Orazio: "Raggiunto l'obiettivo con cuore e appartenenza. Che soddisfazione" 21:00 Serie A Juventus, Rabiot saluta Allegri sui social. E sottolinea: "Meritavi un addio diverso" 20:56 Serie A Napoli in vantaggio sul campo della Fiorentina, su calcio d'angolo colpisce Rrahmani 20:53 Serie ATMW Juve con Miretti e Alex Sandro. La probabile formazione per la prima di Montero a Bologna 20:49 Serie C Juve NG, Brambilla: "Casertana favorita, ma ci crediamo. Servirà la gara perfetta" 20:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "A breve avremo un grande appuntamento con la storia" 20:44 Serie A Un ospite speciale al Franchi per Fiorentina-Napoli: c'è il commissario tecnico Spalletti 20:42 Serie A Fiorentina, Dodo: "Vogliamo regalare un trofeo ai tifosi, ma ora pensiamo al Napoli" 20:38 Serie A Napoli, Calzona: "Nessun dramma se non andiamo in Europa? Se lo dice il presidente..." 20:34 Serie C Franza: "Sciotto ha rifiutato un'offerta per il Messina". Il club: "Notizia priva di fondamento" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Allegri non è più l'allenatore della Juventus: tutti gli aggiornamenti 20:26 Serie A Napoli, Meret: "Chiudere bene l'annata, difficile spiegare una stagione così" 20:23 Serie A Thiago Motta alla Juve? Gastaldello: "Sarebbe un bel salto, lì le pressioni sono diverse" 20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara 20:13 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:11 Calcio esteroUfficiale La vittoria della Copa del Rey diventa sinonimo di rinnovo, Valverde resta all'Athletic 20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera"