Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Ternana 0-0, le pagelle: Väisänen intraprendente. Esordio per Zarate

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Federico Gaetano

Cosenza-Ternana 0-0

COSENZA

Micai 7 - Risponde presente sulla violenta conclusione ravvicinata di Defendi prima di salvarsi, con l'ausilio del palo, sul colpo di testa, altrettanto ravvicinato, di Favilli.

Rispoli 6 - Percorre regolarmente la fascia destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Rigione 6,5 - Capeggia la retroguardia di Viali rendendosi pericoloso, in un paio di circostanze, in fase offensiva.

Väisänen 7 - Gioca al fianco di Rigione vedendosi negare, prima in acrobazia poi di testa, la gioia del gol da un reattivissimo Iannarilli.

D'Orazio 5,5 - Patisce le sortite offensive rossoverdi prima di uscire anzitempo a causa di problemi fisici (dal 62' La Vardera 6 - Subentra a D'Orazio donando nuova linfa alla fascia sinistra rossoblù).

Brescianini 5,5 - Conferisce centimetri e chili alla mediana cosentina faticando, nonostante l'impegno, a rendersi produttivo.

Voca 6 - Inizia con il piede giusto, smistando diversi palloni in mezzo al campo, prima di essere sostituito a causa di un infortunio (dal 32' Praszelik 6 - Sostituisce l'acciaccato Voca provando, nel finale, la conclusione da fuori).

Calò 6 - Interpreta generosamente il ruolo di mezzala rendendosi pericoloso, per lo più, da calcio piazzato e palla inattiva (dal 72' Agostinelli 6 - Prende il posto di Calò facendo il suo esordio con la maglia del Cosenza).

Marras 6,5 - Regala un paio di giocate degne della sua fama cercando, senza fortuna, lo spunto decisivo.

Nasti 5,5 - Lega il gioco tra centrocampo e attacco faticando, nonostante l'impegno, a rendersi pericoloso in zona gol (dal 72' Zarate 6 - Esordisce davanti al pubblico del "Gigi Marulla" gestendo, in maniera felpata, un paio di palloni).

Finotto 6 - Riceve pochissimi palloni degni di nota impegnando, nonostante ciò, l'estremo difensore avversario, Iannarilli, sul finire di primo tempo (dal 62' Delić 5,5 - Debutta in maglia rossoblù non riuscendo, ahilui, a mettersi in evidenza).

All. William Viali 6,5 - Pareggia 0-0 contro la Ternana inanellando il 2° risultato utile consecutivo.

TERNANA

Iannarilli 7 - Custodisce la propria imbattibilità sfoderando una parata prodigiosa sul destro in acrobazia di Väisänen nel primo tempo.

Diakité 6,5 - Sorveglia diligentemente il centro-destra sfiorando, nel primo tempo, la rete personale.

Sørensen 6,5 - Dirige la retroguardia di Andreazzoli impegnando, con un bel destro da fuori, l'estremo difensore avversario.

Mantovani 5,5 - Controlla il centro-sinistra concedendo, ahilui, qualche metro di troppo agli attaccanti rossoblù.

Ghiringhelli 6,5 - Viaggia lungo la corsia di destra supportando positivamente la manovra d'attacco rossoverde (dal 72' Cassata 6 - Subentra a Ghiringhelli posizionandosi disciplinatamente sulla trequarti).

Agazzi 5,5 - Affianca Di Tacchio non prendendosi grosse responsabilità in mezzo al campo.

Di Tacchio 6 - Tocca un buon numero di palloni distribuendo ordinatamente il gioco lungo la mediana di Andreazzoli.

Corrado 5,5 - Percorre regolarmente la fascia sinistra facendosi inibire, suo malgrado, dagli attaccanti cosentini (dal 72' Martella 6 - Sostituisce Corrado fornendo nuove soluzioni difensive ai rossoverdi).

Coulibaly 6,5 - Conferisce intraprendenza alla manovra d'attacco degli uomini di Andreazzoli, inserendosi con continuità, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 72' Defendi 6,5 - Prende il posto di Coulibaly vedendosi negare, da un attentissimo Micai, la rete dell'1-0 rossoverde).

Partipilo 6,5 - Orbita alle spalle di Favilli impensierendo, più e più volte, i difendenti rossoblù (dall'84' Falletti sv - Subentra nel finale non avendo né tempo né modo per farsi valutare adeguatamente).

Favilli 6 - Salva una prestazione a dir poco anonima colpendo, nel finale, uno sfortunatissimo palo.

All. Aurelio Andreazzoli 6 - Impatta 0-0 contro un ostico Cosenza registrando il 3° pareggio esterno del suo campionato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:28 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto"
12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer