Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Salernitana: granata in emergenza contro i tanti ex

di Luca Esposito
Dalle 20:45 live su TMW
Emanuele Cicerelli
Emanuele Cicerelli
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Partita decisamente interessante questa sera allo stadio "San Vito-Marulla" di Cosenza, si affrontano la locale formazione di mister Occhiuzzi e la Salernitana di Fabrizio Castori. I granata, pur decimati dalle assenze, hanno la grande occasione per andare al primo posto in solitaria dopo il pareggio dell'Empoli e la sconfitta del Chievo, ma i padroni di casa hanno già fermato Frosinone, Lecce e Spal dimostrandosi forti con le più forti. Arbitrerà l'incontro il signor Dionisi che, ironia della sorte, ha esordito in B proprio dirigendo una gara della Salernitana.

COME ARRIVA IL COSENZA

La formazione di Occhiuzzi è imbottita di ex e quasi tutti dovrebbero partire dal primo minuto. Sicuri di una maglia il centrocampista Daniele Sciaudone (che, nell'esperienza di Salerno, litigò con Manolo Pestrin, attuale vice di Castori) e l'esterno Bittante, potrebbe esserci a sorpresa anche Raffaele Schiavi che è stato protagonista in positivo nel match di coppa Italia contro il Parma. Attacco formato da calciatori di grande rapidità, pronti a mettere in difficoltà l'inedita difesa campana: Baez e Carretta si muoveranno su tutto il fronte offensivo e non daranno punti di riferimento, scalpita Gliozzi che potrebbe completare un terzetto di assoluto spessore e pronto a dare filo da torcere a Gyomber e compagni.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Granata senza difesa. Mancheranno, infatti, Karo, Veseli, Aya e Lopez. Quattro potenziali titolari. A questo punto mister Castori potrebbe gettare nella mischia dal primo minuto non solo il giovane esterno sinistro Baraye (prelevato dal Padova nell'ultimo giorno di mercato) ma anche Valerio Mantovani, cui ultima partita da titolare in campionato risale al maggio del 2019. In mediana non si prescinde dal tandem Di Tacchio-Schiavone, sull'out mancino Cicerelli è leggermente favorito su Andrè Anderson, mentre Djuric sarà affiancato dal grande ex Gennaro Tutino che, stranamente, non segna dalla terza giornata di campionato contro il Pisa. Out anche il fantasista Lombardi e l'attaccante Antonucci, per una Salernitana in emergenza ma consapevole della possibilità di arrivare al big match col Cittadella da capolista a +2 sulla seconda.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità"
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland"