Menù Notizie

Serie B, Como-Reggina: missione-rilancio per i lariani, obbligo tre punti per gli amaranto

di Mattia Alfano
Foto

Como e Reggina scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la diciassettesima giornata di Serie B. Partiti con ambizioni identiche in avvio di stagione, lariani e amaranto si trovano ora a fare i conti con obiettivi diametralmente opposti. Ecco perché quest'oggi al Giuseppe Sinigaglia di Como sarà partita vera: fischio d'inizio previsto per le ore 15.

COME ARRIVA IL COMO - Lombardi che da settimane soffrono di pareggite, la quale li ha fatti presto scivolare nelle zone rosse della classifica. Ma una vittoria contro i calabresi consentirebbe agli uomini di Longo di emergere dalle sabbie mobili, oltre che a scalare posizioni importanti. Ed ecco che allora il tecnico azzurro cercherà di non stravolgere il proprio undici, puntando nuovamente sull'iperoffensivo 4-3-3. A difendere i pali ci sarà ovviamente Vigorito con Vignali, Binks, Odenthal e Cagnano davanti a lui. A centrocampo fuori ancora Baselli e così molto probabilmente Bellemo sarà spalleggiato da Da Riva e Arrigoni. Fabregas tornerà solo nel 2023 e allora davanti spazio ancora al terzetto già visto ad Ascoli e a Palermo: Cerri-Cutrone-Mancuso.

COME ARRIVA LA REGGINA - Discorso, come detto sopra, praticamente opposto per la squadra di Inzaghi. La Reggina occupa le zone alte del torneo e sogna in grande, con l'obiettivo promozione che di certo non è svanito nonostante il ko di giovedì scorso. Gli amaranto, tre giorni fa, sono infatti crollati tra le proprie mura, travolti dal Frosinone delle meraviglie, che al Granillo si è imposto con un netto 3-0. Resta il fatto che mister Inzaghi non ha alcuna intenzione di cambiare l'abito tattico della sua creatura, che scenderà in campo come sempre con il 4-3-3. Colombi guiderà la difesa a quattro formata da Pierozzi, Cionek, Gagliolo e Di Chiara. Probabile un turno di riposo per il gioiellino Fabbian e dunque Crisetig, Majer ed Hernani schermeranno la linea arretrata, alle spalle del trio mobile formato da Canotto, Menez e Rivas.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"
23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare"