Menù Notizie

Serie B, Como-Pisa: Longo e D'Angelo cercano il rilancio. Cutrone scalpita, c'è anche Moreo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Image Sport

Da una parte il Como, quartultimo in classifica a pari punti con il Cittadella. Dall'altro il Pisa, quinto, in piena zona playoff, nel treno delle squadre che sperano di battagliare per la promozione in Serie A. Al Sinigaglia, nella prima interna dei lariani in questo 2023, arrivano i toscani. Appuntamento alle 14, la ventunesima giornata di Serie B entra nel vivo.

Come arriva il Como
"Bisognerà ritrovare la convinzione che ha contraddistinto la parte finale del 2022". Così Moreno Longo ha presentato il match odierno nella conferenza stampa di ieri. Sì, quella convinzione che ha permesso al Como di battere Ternana e Cittadella e risalire un po' la china in classifica, prima della sconfitta contro il Cagliari nel primo match dell'anno nuovo. In questo campionato cadetto bastano un paio di vittorie per risollevarsi, l'ha sottolineato anche l'allenatore ex Frosinone, che potrebbe mischiare un po' le carte dal punto di vista della formazione. Recuperato Iovine, prima convocazione per Da Cunha, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. In mediana potrebbe esserci Fabregas, che sta pian piano ritrovare condizione. E chissà che davanti non possa toccare a Cutrone, che scalpita alle spalle di Mancuso e Cerri. Dubbio anche sul modulo: dal 3-5-2 si potrebbe passare al 4-3-3. L'unico assente è Chajia.

Come arriva il Pisa
Altra squadra, stesso ruolino nelle ultime partite. Come il Como, anche il Pisa è reduce da una sconfitta che è seguita a due vittorie importanti. "Ma è stata una sconfitta immeritata", ha detto ieri in conferenza stampa Luca D'Angelo, al primo k.o. dal suo ritorno in panchina, voglioso di ritrovare i tre punti al Sinigaglia per non farsi scavalcare dalle tante inseguitrici. Subito convocato Moreo, dopo un tormentone di mercato che si è finalmente risolto. Partirà dalla panchina, in formazione non dovrebbero esserci grosse novità. Gliozzi sarà l'unica punta, supportato probabilmente da Tramoni e Morutan. In mediana spazio a Touré, Nagy e Marin. Gli unici due assenti sono Torregrossa e Barba, mentre rientra dopo nove mesi Caracciolo, che però comincerà dalla panca.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra
13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa"