Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Pescara: Zauri riabbraccia due pedine, out D'Urso e Frare

di Gennaro Di Finizio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nemmeno il tempo di salutare il weekend appena concluso, che è già tempo di tornare in campo. Il turno infrasettimanale di Serie B comincerà stasera con ben 8 match in programma alle 21. Uno di questi vedrà di fronte Cittadella e Pescara, entrambe alla ricerca di punti per dare slancio alla propria stagione. L'incrocio fra due club che qualche mese fa hanno disputato i play-off per salire in Serie A trovando però sulla loro strada l’Hellas Verona. Cittadella e Pescara, infatti, sono state eliminate dagli scaligeri nella corsa verso la massima categoria. I granata all’ultimo atto, quando il sogno era a portata di mano. I biancazzurri in semifinale, dopo essere usciti indenni dal Bentegodi. I numeri dei precedenti, 7 e tutti in cadetteria, sorridono ai padroni di casa che vantano il doppio di vittorie, 4-2, e sono in vantaggio pure nelle marcature, 14-9.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Momento estremamente delicato per il Cittadella. La squadra di Venturato, infatti, può vantare soltanto tre punti in classifica, di fatto risiedendo attualmente a ridosso della zona retrocessione. Una sola vittoria e ben tre sconfitte collezionate fino ad ora, bottino scarso per una squadra che appena qualche mese lottava per il salto in Serie A. L'ultimo match ha visto il Cittadella superato di misura contro l'Empoli, grazie al gol di La Gumina messo a segno all'inizio della partita. Niente da fare per i ragazzi di Venturato, con il tecnico che si è così espresso nel pre partita: "Il percorso è fatto di tante piccole tappe, fra cui ci sono anche le sconfitte e bisogna imparare a gestire anche questi momenti", ha detto il tecnico come riporta Trivenetogoal.it. Ancora assenti D’Urso e Frare, a cui si aggiungono Rizzo e Rosafio non convocati. Torna a disposizione invece Ghiringhelli.

COME ARRIVA IL PESCARA - Gli abruzzesi vivono un momento decisamente diverso: 7 punti in classifica, solo tre lunghezze di distanza dalle capoliste Benevento ed Entella, ed un attacco che ad ora è tra i tre più prolifici della cadetteria (8 gol come il Pisa, ad 11 l'Ascoli). Numeri interessanti macchiati, però, dall'ultima uscita stagionale contro l'Entella: 1-1 allo stadio Adriatico, con i ragazzi di Zauri che hanno acciuffato il pareggio soltanto nel finale con il gol di Memushaj. Dopo l'avvio stentato a Salerno e le due vittorie consecutive contro Pordenone e Cosenza prima dell'ultimo pareggio, gli abruzzesi hanno nuovamente voglia di vittoria per continuare il trend positivo e portare a quattro i risultati utili consecutivi. Rispetto all’ultima gara rientrano Balzano e Crecco. Assente Cisco (per il rosso rimediato nell'ultima gara), c’è Pavone in attacco.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità"
18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente