Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Frosinone: al Tombolato sfida tra due squadre in cerca di riscatto

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Alberto Forestieri

Sul terreno del Tombolato di Cittadella la formazione di casa ospita questa sera il Frosinone, per l'anticipo della settima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono state protagoniste di un avvio piuttosto deludente: i granata di mister Gorini sono nei bassifondi della classifica, a +1 sulla zona retrocessione, e la recente penalizzazione, con il 3-0 a tavolino stabilito per la partita di Pisa, ha ulteriormente complicato questo inizio di stagione. Non poteva immaginare esordio peggiore, invece, il Frosinone, che da neoretrocesso era atteso come uno dei protagonisti di questa B, ed è al contrario una delle compagini finora più in difficoltà, con soli 3 punti racimolati nelle prime 6 gare, e ancora nessuna vittoria.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Edoardo Gorini ha annunciato il recupero di Voltan e Kastrati, che si candida a tornare in campo dal primo minuto al posto di Maniero. Per l'attaccante ex Feralpi potrebbe essere invece l'occasione giusta per smarcare la prima presenza in maglia granata come subentrato, e cercare di rivitalizzare la vena realizzativa dei veneti. In difesa è probabile una riconferma dei titolari di Mantova. Risulta ancora indisponibile, invece, il centrocampista Casolari: al suo posto in mediana potrebbe esserci la conferma di Desogus, accanto ad Amatucci e Branca, con Vita ad agire alle spalle dell'attacco formato da Rabbi e Ravasio.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Vigilia tutt'altro che semplice per mister Vivarini, sempre più in discussione dopo le pesanti sconfitte con Brescia e Bari. I Canarini si trovano all'ultimo posto in classifica, ma a preoccupare sono i dati delle reti subite, che attestano quella gialloazzurra come la peggior difesa della categoria (12 gol incassati in 6 gare). Questo potrebbe implicare un cambio di assetto, con il passaggio ad una linea a quattro, anche se resta più probabile la conferma del 3-4-2-1 con Monterisi, Kalaj e Bracaglia. Marchizza agirà come esterno alto insieme a Anthony Oyono, mentre in mediana sarà ancora assente Darboe: confermati Cichella e Gelli. Sulla trequarti, uno tra Ambrosino e Distefano affiancherà Partipilo, per agire a supporto di Tsadjout.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
13:03 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 13:02 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: Taremi in vantaggio su Lautaro, riposa Mkhitaryan 13:01 Probabili formazioni Milan-Lecce, le probabili formazioni: senza Morata, Fonseca torna al 4-2-3-1. Abraham di punta 13:00 Serie A Fiorentina, Dodò ribadisce: "Mai alla Juve, voglio rinnovare. Gudmundsson baciato da Dio" 12:56 Calcio estero Copa Sudamericana, in semifinale doppia sfida Brasile-Argentina: il quadro completo
12:53 Serie A Rafa Marin racconta l'esordio con il Napoli: "Molto speciale, lo aspettavo da tantissimo" 12:49 Serie B Platek a Spezia per rimanere vicino alla squadra. D'Angelo: "Così ci trasmette energia" 12:45 Serie A Genoa-Juve verso le porte chiuse, il presidente dell'Osservatorio: "Vogliamo mandare un segnale" 12:45 Serie ALive TMW Juve, Motta presenta la sfida al Genoa: alle 13 la conferenza stampa 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, Penarol ultima semifinalista. Il quadro completo: in corsa 2 brasiliane 12:37 Serie A Dybala, ecco il responso dopo gli esami: nessuna lesione, ma non ci sarà contro il Venezia 12:34 Serie B Terreni acquistati, il Modena è pronto a costruire il centro sportivo: "Realizziamo un sogno" 12:30 Serie A Giuntoli: "Osimhen andava venduto prima". Poi un passaggio alla Marotta: "Bugie? Solo bianche" 12:26 Calcio estero Da Yazici a Kjaer, la lista degli svincolati di lusso al 27 settembre 2024 12:23 Serie A L'ex vice di Fonseca: "Spero che il derby gli dia maggiore forza e che sia una svolta per il Milan" 12:19 Calcio estero Barcellona, striscione nazista: multa dell'UEFA e niente trasferta per i tifosi in Champions 12:15 Serie A Roma, per il ruolo di nuovo CEO spunta Carnevali. E non è escluso che arrivino due figure 12:13 Altre Notizie La città di Arezzo dedica un Parco pubblico alla memoria di Giuliano Giuliani 12:11 Serie CUfficiale Ascoli, si cambia: esonerati Carrera e il suo staff, panchina affidata a Ledesma 12:08 Serie A Il no ai tortellini e l'ammirazione per Lautaro e Retegui. A tutto Santiago Castro 12:04 Serie B Iachini torna sull'addio al Bari: "Le idee non collimavano, ci siamo lasciati da buoni amici" 12:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 12:00 Serie A Mazzocchi: "Quest'anno abbiamo due competizioni e alla Coppa Italia ci teniamo tantissimo" 11:56 Calcio estero Europa League, Tottenham in scioltezza in 10. Postecoglou: "Risposta ottima col Qarabag" 11:53 Serie A Juve, cercasi gol. Thiago Motta studia le alternative: ipotesi Yildiz alla Zirkzee 11:49 Serie B Evani: "La Reggiana si salva, ha la rosa per fare anche di più. Diamo tempo a Viali" 11:45 Serie A Juventus, Weah salta il Genoa me è in dubbio anche per la sfida di Champions col Lipsia 11:42 Calcio estero Figuraccia Besiktas, Sneijder duro: "Il problema del calcio turco è non riprendersi dopo uno stop" 11:38 Serie AVideo Rivedi Baldanzi dopo Roma-Athletic 1-1: "Meritavamo di più, ma questo è il calcio" 11:34 Serie C Serie C, il Giudice Sportivo: tre società multate. Quattro squalificati per un turno