Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Cosenza: Braglia verso il 4-3-3, incertezza per Diaw

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Alberto Forestieri

L'anticipo dell'ottava giornata di Serie B presenta subito una sfida interessante: il Cosenza, ancora in cerca della prima vittoria in campionato, è ospite di un Cittadella reduce da un filotto di 3 vittorie consecutive. Con il prestigioso successo sulla Cremonese, costato la panchina a Rastelli, i veneti hanno riguadagnato un posto in zona play-off, confermandosi in crescita dopo un avvio di campionato piuttosto incerto. Dall'altra parte c'è un Cosenza che ha affrontato un calendario tutt'altro che semplice, ottenendo appena 4 punti, ma mostrando sprazzi di bel gioco anche contro avversarie più quotate. Calcio d'inizio alle 21 sul terreno del Tombolato, preceduto dalla consegna del Premio Apport per il Miglior Portiere della Serie B 2018-'19 ad Alberto Paleari.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Sono diversi gli indisponibili per Roberto Venturato, da Vrioni, infortunatosi con la Cremonese, a Gargiulo e De Marchi, operato la scorsa settimana al ginocchio. Frare dovrebbe invece tornare regolarmente a disposizione, così come Diaw che in settimana ha accusato qualche fastidio ma che sarà con tutta probabilità incluso nella lista dei convocati. Il classico 4-3-1-2 dovrebbe quindi contare sul quartetto difensivo formato da Ghiringhelli, Adorni, Perticone e Benedetti. Il centrocampo, guidato da Iori, agirà a supporto del trequartista Luppi. In attacco Celar e Diaw, con Panico pronto a subentrare in caso di forfait del bomber friulano.

COME ARRIVA IL COSENZA - La sosta per le nazionali ha consentito a mister Braglia di lavorare con continuità sull'impianto di gioco delineato ad inizio stagione, quel 4-3-3 che ha dovuto subire modifiche nelle prime giornate per adattarsi alla disponibilità dei giocatori. Contro i granata dovrebbe quindi scendere in campo una linea difensiva composta da Monaco e Idda centrali, con Legittimo a sinistra e uno tra Corsi e Bittante sull'out di destra. A centrocampo si va verso la conferma di Bruccini, Kanoute e Sciaudone, mentre in avanti Litteri è in vantaggio su Carretta, e dovrebbe essere affiancato da Rivière e Baez.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:42 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana
12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola