Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Ascoli: i veneti cercano continuità, marchigiani a caccia del riscatto

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Si giocherà quest’oggi Cittadella-Ascoli, gara valida per la ventitreesima giornata di Serie B. I veneti attualmente si trovano al sedicesimo posto in classifica con 24 punti mentre i marchigiani mantengono un leggero vantaggio di due lunghezze. Il Cittadella nell’ultimo turno ha pareggiato il derby del Penzo contro il Venezia, raccogliendo il terzo risultato utile consecutivo. Discorso diverso invece per l’Ascoli, che ha perso l’ultima sfida interna giocata contro il Palermo e ha raccolto un solo punto in ben quattro incontri di campionato. La gara del Tombolato sarà diretta dalla signora Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Gli assistenti invece saranno Bottegoni e De Meo, con Iacobellis quarto ufficiale di gara. Al VAR invece sarà presente Mazzoleni con Paganessi AVAR.

COME ARRIVA IL CITTADELLA – Edoardo Gorini ha convocato ventitré giocatori per la sfida contro l’Ascoli. Il tecnico dei veneti dovrà fare a meno di Baldini, Danzi e Felicioli, così come di Visentin che è stato sospeso dal club. Nuovamente disponibili invece Mastrantonio, Salvi, Branca e Magrassi. Il Cittadella dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2 con Kastrati fra i pali. Sulle corsie dovrebbero agire Salvi e Donnarumma, con Frare e Perticone centrali. In cabina di regia possibile chance per Branca, supportato ai lati da Crociata e Vita. Sulla trequarti confermatissimo Antonucci, che giocherà alle spalle di Maistrello e uno fra Lores e Ambrosino.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Christian Bucchi ha convocato ventisei giocatori per la trasferta in Veneto. Il tecnico dei marchigiani ha chiamato per la prima volta in assoluto i nuovi arrivati Marsura e Sidibe e dovrà fare a meno del solo Gnahoré. A difendere la porta dei bianconeri ci sarà Leali, davanti a cui dovrebbero agire Simic, Botteghin e Quaranta. Al centro del campo opportunità per Buchel, supportato da Coloccolo e Proia. In avanti confermato Forte, che dovrebbe giocare in coppia con Gondo.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
17:00 Serie A Juventus al lavoro per Koopmeiners: c'è l'accordo col giocatore, ecco la richiesta dell'Atalanta 16:57 Calcio estero Atletico Madrid, idea ambiziosa per l'attacco: chiedere al City Julian Alvarez 16:53 Serie A Rocchi: "39 arbitri sono oggettivamente tanti. L'obiettivo è quello di ridurli a 30-32" 16:53 Serie A Fiorentina, il dg Ferrari: "Commisso non vende. Ora via alle valutazioni di mercato con Palladino" 16:49 Serie C Avellino, D'Agostino: "Amareggiati per i playoff. Faremo di tutto per tornare dove ci compete"
16:48 Serie A Conte e il Napoli, Insigne già festeggia: "De Laurentiis ha fatto la scelta giusta" 16:45 Serie A Palladino alla Fiorentina, il saluto del Monza: "Due anni meravigliosi, grazie mister" 16:41 Serie A Under 17, Favo: "Domani sarà una bellissima festa, speriamo di essere i migliori" 16:38 Serie A Napoli, priorità alla difesa: Nehuen Perez e Dragusin possono tornare in auge 16:36 Serie ATMW L'Atalanta è a caccia di difensori: contatti per Nordi Mukiele del Paris Saint Germain 16:36 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Allegri, accordo forse perché ha già un'altra panchina. Magari Bologna..." 16:34 Serie CTMW Novara, arriva la firma: rinnovo biennale per il classe 2000 Filippo Gerardini 16:32 Serie A Fiorentina, Pradè annuncia l'arrivo di Roberto Goretti come nuovo direttore tecnico 16:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Rinnovo? Non c'è nessun tipo di problema. Felice per Marotta, farà bene" 16:26 Calcio estero Per Pochettino un addio senza rancori: "Chelsea, ti auguro il meglio per il futuro" 16:23 Serie A La Roma cerca un nuovo attaccante: David costoso, Ghisolfi punta un suo pupillo 16:20 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Juve-Allegri, squallore inaccettabile. Epilogo che doveva esserci prima" 16:19 Serie BUfficiale Pergolettese, rinnovo di contratto per Mariano Arini e Alessandro Lambrughi 16:15 Serie A Napoli, sta per iniziare l'era-Conte: De Laurentiis conferma le linee guida degli ultimi anni 16:12 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. Volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:11 Serie A Under 17, Mosconi: "Vigilia particolare. Vogliamo vincere il torneo e non avere rimorsi" 16:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus 15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me" 15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante"