Menù Notizie

Serie B, Brescia-Ascoli: Delneri sfida Bertotto, vietato sbagliare in partenza

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A 504 giorni dall'ultima volta, la Serie B torna al "Mario Rigamonti" per ospitare una partita del Brescia che, dopo l'amara retrocessione dell'ultima stagione, proverà a riprendersi la massima serie nazionale: l'esordio delle Rondinelle nel campionato 2020/21 è contro l'Ascoli, squadra che nella scorsa annata non è mai riuscita a trovare la giusta quadra nonostante l'avvicendamento di ben quattro allenatori in panchina (Zanetti, Stellone, Abascal e Dionigi). Sarà Luigi Delneri contro Valerio Bertotto, il veterano contro il debuttante: dirigerà la sfida il sig. Abbattista di Molfetta.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Toccherà a mister Delneri il compito di riportare i lombardi in Serie A. Per la gara odierna non saranno a disposizione Sabelli, Viviani e Torregrossa: i primi due sono stati messi ko da problemi muscolari, il terzo invece non è ancora nelle migliori condizioni fisiche e potrebbe rientrare mercoledì in Coppa Italia contro il Trapani. Sarà 4-4-2 con Joronen tra i pali, Semprini e Mateju sulle corsie esterne con Chancellor-Papetti in mezzo; linea dei centrocampisti formata da Spalek, Bjarnason (favorito su Labojko), Dessena e Zmrhal; nel reparto avanzato sarà l'ex Ascoli Morosini ad affiancare Donnarumma.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Uomini contati per Valerio Bertotto, all'esordio assoluto da allenatore in Serie B, in occasione della prima uscita dei marchigiani in cadetteria. Out gli infortunati Beretta, Maurizii, Ndiaye e Brosco; indisponibili i reduci dal Covid-19 Gerbo e De Alcantara; fuori per scelta tecnica i vari Rosseti, Quaranta, Costa Pinto, Lico e Chajia, oltre a Ninkovic perché "uomo mercato". Il modulo sarà il 4-3-3: davanti a Leali la difesa a quattro composta da Pucino, Avlonitis, Corbo e Sarzi Puttini (favorito su Padoin); a centrocampo Eramo con Buchel e Saric; in attacco un tridente completamente nuovo con Mallè, Vellios e Chiricò.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino