Menù Notizie

Serie B, Benevento-Crotone: sanniti alla ricerca dell'allungo

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com

Sarà una sfida importante, importantissima quella del Ciro Vigorito di Benevento. Da un lato la capolista assoluta di questo primo scorcio di stagione in Serie B, con gli uomini di Filippo Inzaghi che hanno mostrato solidità e compattezza a testimonianza del proprio valore. Dall'altro, invece, il Crotone di un Giovanni Stroppa capace di rivitalizzare in maniera incredibile l'ambiente rossoblu, l'anno scorso davvero troppo scosso dalle scorie restanti dalla retrocessione dalla Serie A alla cadetteria del 2018. 4 i punti che separano i campani dai calabresi, rispettivamente primi e secondi nella graduatoria di un campionato pronto a godersi il suo big match di giornata.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Dovrebbe farcela Tuia, che ha recuperato e dovrebbe essere della gara assieme ad Armenteros, anche se per quest'ultimo permane ancora qualche dubbio. Confermatissimo, per il resto, il 4-4-2 con tandem Sau-Coda, con Viola in cabina di regia e lo scatenato Kragl sull'out destro di centrocampo.

COME ARRIVA IL CROTONE - Assenze importanti per Stroppa, che non potrà contare su Marrone, Zac, Maxi Lopez e soprattutto Benali. Per il resto, 11 tipo confermato con probabile inserimento di uno tra Spolli e Mazzotta - adattato a terzo centrale di sinistra - sul trio arretrato. Confermati Zanellato, Barberis e Crociata a centrocampo, con Simy-Messias in avanti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic