Menù Notizie

Serie B, Bari-Reggina: Mignani con Cheddira-Esposito, ben sette assenti per Inzaghi

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un punto, tanto serve al Bari per conquistarsi il terzo posto definitivo della classifica di Serie B e giocarsi i playoff da assoluti protagonisti. Un grande risultato per la formazione neopromossa allenata da Michele Mignani partita per un campionato tranquillo ma fin da subito in lotta per le prime posizioni. Al San Nicola, nella penultima giornata del campionato di Serie B, arriverà la Reggina di Filippo Inzaghi reduce dalla sentenza che ha restituito due dei sette punti tolti in precedenza che porta gli amaranto all'ottavo posto, l'ultimo utile per l'accesso ai playoff. Una sfida playoff in piena regola, una sfida che nei precedenti incroci ha sempre regalato partite equilibrate tra pugliesi e calabresi. Il Bari arriva a questo impegno dopo i due pareggi consecutivi contro Cittadella e Modena mentre la Reggina e' tornata al successo davanti al proprio pubblico contro il Como. L'ultimo match giocato tra queste due squadre al San Nicola, in Serie B, termino' 0-1 in favore degli amaranto grazie al gol al primo minuto del brasiliano Maicon.

COME ARRIVA IL BARI - Michele Mignani ha tutti i suoi effettivi disponibili per questa sfida, nessuna assenza tra la fila dei pugliesi e miglior formazione possibile in campo. Il tecnico probabilmente scenderà in campo con il solito 4-3-1-2 con la coppia d'attacco che sarà formata da Cheddira ed Esposito. Rimane il dubbio per quanto riguarda il trequartista, Ruben Botta favorito sul grande ex Nicola Bellomo. Benedetti dovrebbe essere preferito a Folorunsho in mezzo al campo mentre dietro confermatissima la coppia rodata con Di Cesare e Vicari.

COME ARRIVA LA REGGINA - Se Mignani ha tutti a disposizione, Inzaghi non puo' certo dire la stessa cosa. Ben sette assenze per il tecnico amaranto che dovrà fare a meno per squalifica di Cionek, Majer e Menez mentre saranno indisponibili Cicerelli, che si e' operato settimana scorsa, Obi, Gori e Bondo convocato per il Mondiale U20 con la Francia. Dovrebbe cambiare pochissimo rispetto alla sfida contro il Como, solo Crisetig l'eccezione in mezzo al campo affiancato da Fabbian e Hernani nel 3-5-2. Davanti si lavora alla conferma della coppia Strelec-Rivas.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa"
13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta