Menù Notizie

Serie B, Bari-Palermo: Friday Night ad alta quota, emergenza a centrocampo per i rosanero

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un esordio stagionale davanti a 15mila persona. In un San Nicola tirato a lucido, il Bari ospita il Palermo in una sfida che rischia di essere già un crocevia: non tanto per i punti in palio, ma per il morale e per iniziare nel migliore dei modi una stagione di altissimo livello.

I rosanero di Corini arrivano col morale alle stelle dopo il successo ottenuto sul Perugia all’esordio, ma l'obiettivo dei padroni di casa è uno soltanto: partire col piede giusto davanti al proprio pubblico.

Come arriva il Bari

"La squadra si sta esprimendo bene. Le partite da affrontare sono diverse e andiamo alla ricerca di quello che può aggiungere un valore alla nostra rosa", ha ribadito Michele Mignani in conferenza stampa. Il pareggio ottenuto in casa del Parma ha evidenziato il valore di una squadra che vuole tornare ad essere protagonista in cadetteria: le alternative non mancano, ma per una sfida così importante si partirà dalle basi solide. A centrocampo fiducia al terzetto Maita-Maiello-Folorunsho, mentre in attacco Botta sarà di supporto ai titolari Antenucci e Cheddira.

Come arriva il Palermo

Sfida cruciale anche per gli uomini di Eugenio Corini che arriveranno in emergenza a centrocampo: out infatti il neo arrivato Stulac, così come Di Mariano in attacco. Recuperato invece Soleri, si va verso la conferma del 4-2-3-1 con Brunori unico riferimento offensivo supportato dal trio Elia-Floriano-Valente.

E il tecnico dei palermitani ha le idee chiare: "L’obiettivo è quello di alzare il livello con ancora 4-5 acquisti, ma ne parlerò dopo l'ufficializzazione. Le nostre volontà e obiettivi sono chiari. Tra due giorni siamo di nuovo in campo contro il Bari che ha vinto con merito la Serie C ed è partita bene anche in Coppa Italia e con il Parma. Hanno grande entusiasmo e siamo consapevoli delle difficoltà. L’obiettivo è quello di consolidare quanto fatto con il Perugia".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso"
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter"