Menù Notizie

Serie B, Bari-Cremonese: pugliesi per scacciare i playout, lombardi per il sogno promozione

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Venerdì 5 aprile alle 20:30 si aprirà il 32° turno di Serie B con l'anticipo tra Bari e Cremonese, due squadre che si affrontano al San Nicola con stati d'animo diametralmente opposti. La sfida del San Nicola promette spettacolo e punti pesanti in ottica di classifica. I precedenti sorridono al Bari, che ha vinto 18 dei 45 precedenti ufficiali contro la Cremonese. L'ultimo incrocio al San Nicola risale al 2017-2018 e terminò 1-0 per i biancorossi. L'arbitro è Santoro della sezione di Messina.

COME ARRIVA IL BARI - I biancorossi, reduci da un deludente pareggio a Modena, si trovano al quattordicesimo posto in classifica con 35 punti, solo uno sopra la zona play-out. Il Bari ha vinto cinque degli ultimi sei incontri contro i lombardi, di cui gli ultimi tre consecutivi, mantenendo inviolata la propria porta in ogni occasione. Questi risultati ribadiscono il vantaggio storico dei pugliesi nei confronti della Cremonese, con solo sei vittorie in più su 23 incontri in questa competizione (6 vittorie, 12 pareggi, 5 sconfitte). Mister Iachini dovrà fare a meno di Nasti, squalificato, e degli infortunati Matino, Kallon e Koutsoupias. In difesa, Dorval potrebbe tornare a disposizione, mentre a centrocampo Benali sarà affiancato da Maita e Lulic. In attacco, Puscas e Morachioli sono favoriti su Diaw e Aramu.

COME ARRIVA LA CREMONESE - I grigiorossi, invece, sono in piena lotta per la promozione diretta. Dopo l'inattesa sconfitta contro la FeralpiSalò, occupano il quarto posto a due punti dal Como e uno dal Venezia. La Cremonese ha faticato a segnare contro il Bari, rimanendo a secco di reti in 13 delle 29 sfide disputate in Serie B, incluse sei delle ultime sette. Questo pone la Cremonese tra le squadre con più partite concluse senza segnare contro una singola avversaria, insieme a Brescia e Modena. Mister Stroppa ha il dubbio Antov, che potrebbe essere sostituito da Sernicola. In difesa, Ravanelli e Bianchetti completeranno il terzetto davanti a Jungdal. A centrocampo, Collocolo, Castagnetti e Johnsen agiranno davanti a Zanimacchia e Quagliata. In attacco, Falletti dovrebbe affiancare Coda, con Vázquez pronto a subentrare a gara in corso.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera"
08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza"