Menù Notizie

Serie B, anche questo fine settimana sarà all'insegna di #ForzaMarche. Le iniziative in campo

di Tommaso Maschio
Fonte: Legab.it
Foto

Come già annunciato nei giorni scorsi, parte la campagna della Lega Serie B di responsabilità sociale #ForzaMarche, dedicata ai territori e alle popolazioni marchigiane colpite dalla violenta alluvione di metà settembre.

La Serie BKT scende in campo per dare il via, con la 7a e l’8a giornata di Serie BKT, a tutta una serie di attività per sensibilizzare tifosi e appassionati, in Italia e all’estero, affinché ognuno possa collaborare, offrendo prospettive e ripartenza a chi ha perso casa, familiari, amici o attività commerciali.

La LNPB, per l’occasione, trasformerà gli stadi del “Campionato degli italiani”, come già avvenuto in passato, in luoghi dove poter valorizzare al meglio l’iniziativa e ottenere il miglior risultato possibile.

Attraverso led bordocampo evocativi, messaggi speaker nel pre-gara e durante l’intervallo e con contenuti sui social media e sui siti web, si intende dare massima visibilità per aiutare chi è stato coinvolto nel disastro ambientale.

Un ulteriore momento di solidarietà e unione fra le parti, al di là di qualsiasi bandiera o tifo, per tendere la mano verso i territori e la gente della Serie BKT, come evidenziato dal presidente LNPB Mauro Balata: “Le Marche hanno bisogno del nostro aiuto, in ogni sua forma. Come Lega, ci siamo adoperati immediatamente per predisporre tutte le attività necessarie affinché si possa offrire un contributo significativo e ridare speranza e orizzonti al popolo marchigiano. Ci tengo a ringraziare la Regione Marche, l’Anci Marche, l’Ascoli Calcio, le associate e tutti coloro che vorranno sostenere insieme a noi la campagna, perché sostenere chi è debole e soffre fa parte dei nostri doveri di cittadini”.

Il progetto proseguirà nei prossimi giorni con l’apertura del c/c dedicato da parte della Regione Marche, in collaborazione con Anci Marche, per dare il via alla raccolta fondi a favore della quale la Lega Serie B procederà con una donazione propria, invitando i club e i suoi tifosi ad aderire.

L’IBAN al quale destinare le donazioni e i dettagli per effettuare il versamento saranno pubblicati sul sito della Regione Marche.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi
19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi" 19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic