Menù Notizie

Sassuolo, 6 acquisti ma non bastano. Si prova a chiudere per l'attaccante ma occhio agli addii

di Antonio Parrotto
Foto

Sei acquisti sin qui per il Sassuolo che ha rimodellato soprattutto la difesa con l'innesto dall'Atletico Madrid del portiere Horatiu Moldovan e poi tre nuovi centrali, vale a dire Cas Odenthal, Matteo Lovato e l'ultimo arrivato Tarik Muharemovic dalla Juventus, senza dimenticare poi il ritorno di Filippo Romagna, che l'anno scorso era in prestito alla Reggiana. Poi due rinforzi a centrocampo con Fabrizio Caligara, che Grosso aveva avuto ai tempi della Juventus Primavera, ed Edoardo Iannoni, rivelazione in C con il Perugia. Non è stato ritoccato l'attacco ma nelle ultime ore di trattative potrebbe arrivare proprio il centravanti.

Caccia al nuovo attaccante
Il Sassuolo ha deciso di puntare su Samuele Mulattieri, che la B l'ha vinta proprio con Grosso ai tempi del Frosinone, e poi ha deciso di dare una chance in prima squadra anche a Flavio Russo, classe 2004, capocannoniere con la Primavera campione d'Italia l'anno scorso e già in gol contro il Cesena. C'è Luca Moro in rosa, che potrebbe anche partire, e potrebbe arrivare un nuovo attaccante. I neroverdi ci hanno provato per Milan Djuric prima e per Gianluca Lapadula poi ma ora l'obiettivo sembra essere diventato Christian Gytkjaer, mister promozioni avendola conquistata con Venezia e Monza, e si attende l'ok definitivo per chiudere la trattativa.

Occhio alle cessioni
Ma, come spesso capita, occhio alle cessioni. Non sembrano esserci sorprese all'orizzonte per Domenico Berardi che sta ancora recuperando dall'infortunio, mentre sono attese offerte per Armand Laurienté. Il francese piace in A e all'estero e c'è in ballo una trattativa con il Galatasaray (ma il mercato in Turchia il 13 settembre) con il Sassuolo che nel frattempo potrebbe tutelarsi andando a ingaggiare Giuseppe Caso dal Frosinone. Kristian Thorstvedt invece è destinato a rimanere. E poi, come sempre, occhio alle sorprese.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Gonzalez: "Partita da funanbolo, ma con la freddezza del sicario". 7.5 ovunque 12:28 Serie ALive TMW Empoli, Sambia: "Mi trovo bene qui, mi alleno per farmi trovare pronto" 12:27 Serie BUfficiale Bari, fra i pali torna Marfella: l'ex Napoli ha firmato un annuale coi pugliesi 12:26 Calcio esteroVideo Torna la Champions e Gyokeres continua a segnare: lo Sporting supera 2-0 il Lille 12:25 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Atta
12:23 Altre NotizieTMW Radio Roma, Jacobelli: “Non trovo una ragione convincente per l’esonero di De Rossi” 12:23 Serie A Atalanta, D'Amico: "Con Koopmeiners cose mai viste. Tre settimane senza venire a Zingonia, incredibile" 12:21 Serie A Totò Schillaci si è spento a 59 anni. Il cordoglio del Napoli e di Aurelio De Laurentiis 12:20 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Arsenal? Una squadra bella da vedere. Nuova formula accattivante" 12:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Toure 12:19 Serie A Addio Schillaci, quel retroscena di 5 anni fa: “Potevo tornare al Messina da dirigente” 12:17 Serie ATMW Roma, contatti per Juric. È svincolato dopo il Torino e accetterebbe la destinazione 12:15 Serie A Le pagelle di Calabria: tanti 5, qualche 4. "Sempre in affanno. Black out" 12:12 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Cagliari: "Icona di Italia '90. Esempio di determinazione" 12:10 Serie DUfficiale Colpo internazionale per l'Olbia: dal Crystal Palace arriva il 2005 Marroni 12:10 Serie A Gasperini: "De Rossi esonerato? Sono sorpreso. Difficoltà a causa del mercato assurdo" 12:08 Serie A L'ultima intervista di De Rossi: "Mourinho esonerato perché non arrivavano i risultati" 12:06 Serie A "Ci innamorammo da subito di Totò...". Il ricordo della Juventus per Schillaci 12:05 Serie ALive TMW Udinese, Rui Modesto: "Arrivo in un club importante, mi ispiro a Marcelo" 12:04 Serie AEsclusiva TMW Bergomi ricorda Schillaci: "I suoi occhi ricordavano il suo animo buono" 12:00 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 12:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: "Notte da predestinato. La pennellata va depositata al museo Van Gogh" 11:57 Altre Notizie Addio a Totò Schillaci. La FIGC dispone 1' di silenzio su tutti i campi 11:56 Serie A De Rossi era a Trigoria al momento dell'esonero. Abbracci, autografi e poi l'addio 11:53 Serie AEsclusiva TMW De Marchi ricorda Schillaci: "Continuerà a giocare da un'altra parte" 11:51 Serie A Baggio ricorda Schillaci: "Anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d'Italia per sempre" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di presentazione di Sava 11:49 Serie A Addio Schillaci, la Lega B: "Indimenticabili i suoi gol nelle Notti Magiche di Italia '90" 11:45 Serie A Le pagelle di Maignan: "Esco o non esco? Male sui primi due gol, poi fuori in lacrime" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Sead Kolasinac