Menù Notizie

Sampdoria-Sudirol 0-1, le pagelle: Tait trascina gli ospiti, brutto stop per i blucerchiati

di Mattia Carletti
Foto

Risultato finale: Samdoria-Sudtirol 0-1

SAMPDORIA
Stankovic 6,5 - Chiamato in causa solamente una volta nel primo tempo sul tiro di Odogwu risponde presente non lasciandosi ingannare. Nel secondo tempo effettua una bella parata sulla conclusione di Arrigoni che tiene la Sampdoria in partita.

Leoni 5,5 - I pericoli maggiori arrivano dalla sua parte, fatica ad arginare le avanzate di Casiraghi e in occasione del gol si fa tagliare fuori da Odogwu che però è bravo a mantenere l’avversario a distanza. Dal 71’ De Paoli 6 - Corre e si scarifica mettendoci anche molta foga agonistica che gli costerà il cartellino giallo.

Ghilardi 6 - Sempre attento e preciso, evita diverse occasioni avversarie mantenendo sempre una linea difensiva puntuale e attenta.

Murru 5,5 - Preciso e puntuale in difesa, si fa notare anche in fase di impostazione senza paura, manca però il suo apporto in fase offensiva.

Stojanovic 5,5 - Nonostante la partita difficile in mezzo al campo, il centrocampista blucerchiato si mette in luce salvando un gol nel primo tempo sul tiro di Odogwu, complice anche l’impatto non perfetto dell’attaccante. Nel secondo tempo cala di rendimento.

Kasami 6 - Corre moltissimo per aiutare sia in fase offensiva che in fase difensiva. Sempre presente in ogni occasione e nella prima frazione arriva più volte al tiro ma non riesce mai ad inquadrare lo specchio della porta.

Yepes 5,5 - Gioca una gara di sacrificio. Nonostante si faccia notare poco in mezzo al campo cerca di aiutare in fase di pressing e riesce a recuperare anche qualche pallone ma non riesce a mettersi in luce in mezzo al campo.

Darboe 5 - Nel primo tempo tocca pochi palloni non riuscendo mai ad entrare veramente nel vivo del gioco e non riuscendo mai a ritagliarsi uno spazio. Nel secondo tempo non riesce ad incidere sulla partita sprecando anche una buona occasione. Dal 64’ Pedrola 6 - Corre e si sacrifica facendo anche diverse sgroppate sulla fascia che però non porteranno all’effetto sperato.

Barreca 5,5 - Anche lui come Darboe viene cercato poco, meglio in fase difensiva che in fase offensiva. Non riesce a rendersi pericoloso e sono poche le sgroppate sulla fascia.

Verre 5 - Nonostante si impegni molto non riesce a trovare spazio nella linea difensiva del Sudtirol. Nel primo tempo non arriva mai alla conclusione e non si rende mai pericoloso. Dal 63’ Alvarez 5,5 - Entrato per cambiare l’inerzia del match, si fa vedere poco, non rendendosi pericoloso e non cambiando il percorso della gara.

De Luca 5,5 - Gioca solamente 24 minuti ma nel tempo che ha a disposizione non si fa quasi mai notare non essendo mai una minaccia per la porta di Poluzzi. Dal 24’ Borini 5,5 - Non riesce ad impattare benissimo nella partita, nonostante si impegni non arriva mai alla conclusione.

Andrea Pirlo 5,5 - La Sampdoria inizia bene ma successivamente va in calando offrendo occasioni e possesso palla al Sudtirol. Difficilmente si fa notare in attacco e non riesce a costruire manovre offensive.

SUDTIROL
Poluzzi 6 - Preciso e puntuale nelle uscite. Partita di ordinaria amministrazione per il portiere del Sudtirol che viene chiamato poche volte in causa.

Giorgini 6 - Si impegna molto e lotta su ogni pallone, vincendo diversi duelli. Riesce ad arginare le avanzate offensive e aiuta a gestire il pallone.

Masiello 7 - Ottima la prestazione del centrale difensivo che riesce a contenere l’attaccante avversario, concedendogli poche occasioni, vince tutti i duelli aerei ed è sempre su ogni pallone.

Cagnano 6 - Il difensore effettua una buona gara vincendo la maggior parte dei contrasti, spendendo anche in maniera intelligente il giallo.

Davi 6,5 - Aiuta la squadra in fase di possesso e si fa vedere anche in fase offensiva mettendo dei cross interessanti e servendo gli attaccanti con delle belle verticalizzazioni.

Molina 6,5 - Partita in cui corre moltissimo, riesce anche a sfruttare le sue doti offensive scambiando con Casiraghi e offre anche una buona copertura difensiva.

Arrigoni 6 - Si fa notare effettuando bene sia la fase offensiva che quella difensiva, inoltre lotta su ogni pallone, è l’ultimo a mollare e anche nel finale, peccato per l’ammonizione subita ingenuamente.

Kurtic 6 - Aiuta i compagni in fase di impostazione e gestisce bene il pallone, aiutando anche in fase offensiva e difensiva. Non si rende mai pericoloso ma offre le geometrie alla sua squadra. Dal 65’ Peeters 6 - Continua nel ruolo di cronometro della squadra aiutando i propri compagni nella gestione e nel possesso della sfera

Casiraghi 7 - Onnipresente, lotta su tutti i palloni e tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi. Svaria da una parte all’altra dell’attacco dimostrando di essere una mina vagante per la difesa avversaria.

Tait 7 - Il giocatore che ha sbloccato e deciso un match complicato. Oltre al bel gol segnato da fuori riesce a salvare anche la sua squadra su un tiro di Borini deviandolo non volontariamente di testa. Dal 77’ Rover s.v.

Odogwu 6,5 - Autore dell’assist che ha portato al gol, gioca una partita di sacrificio lottando con i difensori avversari che gli offrono poco spazio ma lui è bravissimo a giocare con il fisico e a crearselo. Dal 64’ Merkaj 6,5 - Entra molto bene lottando su ogni pallone e aiutando la sua squadra a mantenere la sfera lontano dalla propria area come in caso della sgroppata palla al piede che porterà all’ammonizione di Pedrola.

Federico Valente 6,5 - Gara preparata bene, nonostante un inizio faticoso, il Sudtirol ha avuto in gran parte della partita il pallino del gioco rendendosi più volte pericoloso e rimanendo sempre ordinato in fase difensiva.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri"
09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma”