Menù Notizie

Sampdoria, Pirlo: "Marassi sia un'arma in più per noi. I ragazzi vogliono ribaltare la situazione"

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto

Riprende il cammino in campionato della Sampdoria. Dopo il pareggio di Ascoli prima della sosta, i blucerchiati torneranno davanti al loro pubblico contro il Cosenza per conquistare i primi punti interni della stagione. In vista della sfida del "Ferraris", il tecnico Andrea Pirlo ha incontrato i media in conferenza proprio dalla sala stampa dello stadio genovese.

TMW - Riparte il campionato con buone e cattive notizie dall'infermeria.
"Pedrola si è allenato ieri con la squadra, altri li abbiamo persi come Stojanovic e Murru. Il primo in Nazionale e il secondo in settimana, aveva già un problemino dopo la gara di Ascoli. Sono giocatori importanti che ci potevano servire, ma ne abbiamo altri che possono giocare".

C'è un po' di timore nel giocare a Marassi?
"Non dobbiamo aver timore di giocare in questo stadio. Deve essere un'arma in più per noi. I tifosi dobbiamo portarli dalla nostra parte con un risultati. Siamo sereni, vogliamo tornare a giocare. Abbiamo buone sensazioni speriamo di riproporle domani".

Pensi di variare qualcosa sulla difesa in vista di questa emergenza?
"Abbiamo giocatori che possono giocare sia a tre che a quattro. In panchina avremo anche due Primavera. Sono sereno perchè ho visto i ragazzi con grande voglia di ribaltare questa situazione, questo mi fa stare più tranquillo".

A Bogliasco pranzi e queste colazioni hanno compattato il gruppo?
"Siamo riusciti sistemare un'area vicino al centro sportivo per colazioni e pranzi. Così abbiamo più sotto controllo l'alimentazione, cosa molto importante".

Cosa temere del Cosenza?
"Sappiamo che squadra sia Cosenza. Si è rafforzata molto rispetto alla scorsa stagione. Ha due attaccanti forti, è una squadra di gamba e sappiamo che avversario ci aspetta".

E' arrivato Manfredi: quanto è importante sentire la vicinanza società?
"Porta serenità. Siamo contenti che Manfredi sia venuto qui. E' venuto ieri all'allenamento e lo abbiamo visto per pranzo. Siamo contenti di quanto sia successo in queste settimane, la squadra è serena e piace quando i dirigenti siano a contatto con la squadra. Fanno capire che la società è presente e c'è la voglia di fare le stesse cose ha in mente la squadra. Di questo siamo tranquilli".

Il rientro di Conti.
"Ha iniziato ad allenarsi con noi, siamo contenti abbia rimesso piede in campo. Dovremo avere pazienza perchè viene da problemi forti e pesanti. Non è facile riprendere l'attività agonistica, lo aspettiamo. E' un giocatore importante. Ha dato segnali positivi, ha solo bisogno di allenarsi con una certa regolarità".

L'assenza di Murru in quanto capitano.
"La presenza di Murru è importante perchè, a parte il fatto che è il capitano, è da quando è iniziata la stagione che ha sempre fatto grandi prestazioni. Siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo. E' però il capitano che manca, è difficile da rimpiazzare".

Depaoli e Pedrola che autonomia possono avere?
"Depaoli si è allenato con noi da due settimane quindi penso possa giocare dall'inizio. Pedrola non ha questa grande condizione e non penso che possa giocare dall'inizio ma averlo già a disposizione è già una buona notizia".

In porta tornerà Stankovic o giocherà Ravaglia?
"Tornerà a giocare Stankovic. Lo avevo messo già in preventivo dopo la presenza di Ravaglia ad Ascoli".

Senza Murru la fascia di capitano a chi andrà?
"A chi ha più presenze, penso Verre".

Domani giocherete con una patch dedicata a Mantovani.
"Sono venuti anche la settimana scorsa anche i tifosi a Bogliasco. E' stato un presidente importante e fondamentale per questa società. Speriamo di poter regalare una soddisfazione".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
12:24 Serie A Napoli in vetta, Olivera: "Vedremo alla fine... Ora occhio al Como, gioca benissimo" 12:23 Serie A Inter, rifinitura in corso verso la Stella Rossa: assente Barella, ci sono i fuori lista 12:19 Serie CUfficiale Lecco, fatta per Artur Ionita: accordo fino a giugno per il centrocampista 12:15 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: Grassi lo marca a uomo, fa vedere qualche buono spunto 12:12 Calcio esteroUfficiale Krychowiak riparte da Cipro. Il centrocampista polacco ha firmato con l'Anorthosis
12:08 Serie A Lispia, Poulsen sfida la Juventus: "Stimo McKennie. Anche noi abbiamo una difesa di ferro" 12:08 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 12:07 Altre Notizie Capo ultrà a Simone Inzaghi: "Intervieni su Marotta per i biglietti della finale di Champions" 12:05 Serie A Nome a sorpresa per il mercato del Genoa: sondato lo svincolato Dele Alli 12:04 Serie DUfficiale Olbia, dopo quattro gare il club esonera il tecnico Marco Amelia 12:02 Il Due di Piccari Conte comanda, Motta insegue. Fonseca l'alchimista. Baronilandia. Inter fragilità difensive 12:00 Serie A Le pagelle di Palladino: la sua Fiorentina non fa un tiro in porta, le scelte non convincono 11:56 Calcio estero La lettera d'addio di Griezmann: "Onorato di aver rappresentato la Francia, ora spazio ai giovani" 11:53 Serie A Cutrone capocannoniere. Ludi: "E poteva essere già a 6... Serie A il suo palcoscenico" 11:50 Serie A Roma, 4 milioni spesi due mesi fa per rinforzare la squadra... Primavera: il caso Dahl 11:49 Calcio estero Dembelé, ci risiamo: il francese finisce fuori rosa al PSG dopo un litigio con Luis Enrique 11:45 Serie A Le pagelle di Pohjanpalo: secondo centro in Serie A, la sua rete non basta al Venezia 11:41 Serie B Modena, Zaro dopo il ko contro la Samp: "Speravo di festeggiare meglio le 100 presenze" 11:38 Serie ATMW Milan, rifinitura verso il Bayer: recuperati Calabria, Okafor e Morata 11:34 Serie C Serie C, recupero 5ª giornata: Pro Patria-Novara affidata a Ramondino di Palermo 11:30 Serie A Le pagelle di Pisilli: il ragazzo della provvidenza, sigla il gol che vale i tre punti 11:27 Calcio esteroUfficiale Griezmann dice addio ai Bleus a 33 anni: "Si chiude un capitolo della mia vita" 11:27 Serie ATMW Radio De Paola: “Juve e Napoli in crescita. Le milanesi sono ancora in difficoltà” 11:24 Serie A Svolta Osimhen? C'è la clausola anche a gennaio. Oltre a quella estiva da 75 milioni 11:23 Serie A Juventus, retroscena Conceiçao: in estate era vicinissimo al Lipsia, prossimo avversario Champions 11:19 Serie B Salernitana a ridosso della zona rossa, calendario di fuoco. Primi fischi all'Arechi 11:15 Serie A Le pagelle di Pellegrini: recuperato in extremis, fischiato dal pubblico della Roma 11:12 Calcio estero L'ex Courtois bersagliato dalla curva dell'Atletico, Simeone: "I tifosi non si arrabbiano da soli" 11:08 Serie A Inter e Milan in campo domani in Champions: orari e programma della vigilia 11:04 Serie CTMW Tesser e il ritorno in panchina: "Qualche contatto c'è stato ma non è successo nulla"