Menù Notizie

Sampdoria, non solo Coda. Per l'attacco si punta a un altro colpo da 90: Gennaro Tutino

di Tommaso Maschio
Foto

La Sampdoria, nonostante i paletti fissati per il rientro del debito pregresso, sogna un tandem d’attacco di altissimo livello nella prossima stagione come quello formato da Massimo Coda e Gennaro Tutino: diciassette gol il primo, venti il secondo nella scorsa stagione rispettivamente con Cremonese e Cosenza.

Nella giornata di ieri, come riporta Il Secolo XIX, c’è stato un nuovo incontro fra il ds Pietro Accardi e Romualdo Corvino, agente del centravanti, per definire i dettagli del contratto con l’intesa trovata sulla base di un biennale da 800 mila euro netti a stagione. Adesso però bisognerà trovare l’accordo con Genoa per liberare il giocatore visto il contratto in scadenza nel 2025. La Sampdoria però, al momento, non può depositare nessun contratto visto che l’indicatore della liquidità è ancora in rosso per poco più di un milione vista l’operazione Giovanni Leoni, anche se l’imminente risoluzione di Askildsen dovrebbe portare un risparmio di circa 450 mila euro.

Nonostante l’arrivo di Coda sia molto vicino il club ligure continua a lavorare anche per un altro elemento di livello come appunto Gennaro Tutino, fresco di riscatto da parte del Cosenza, ma desideroso di provare un’altra esperienza. Prima di lanciare l’assalto al classe ‘96 però bisognerà sfoltire un reparto offensivo piuttosto affollato vista la presenze di Manuel De Luca, Fabio Borini, Antonino La Gumina, Daniele Montevago e Samuel Ntanda che pesano sul bilancio per 5,4 milioni di euro lordi ovvero oltre la metà del salary cup fissato a 10 milioni di euro. Per recuperare risorse da destinare all’ex Napoli, che ha un ingaggio appena sotto il milione di euro e il cui cartellino va acquistato dal Cosenza, il club blucerchiato punta a cedere gli ultimi tre sopraccitati – La Gumina, Montevago e Ntanda – con anche De Luca che però potrebbe essere sacrificato viste le molte richieste – dall’Empoli in Serie A fino a Cremonese, Bari e Modena in Serie B – nei suoi confronti. Sullo sfondo infine c’è la posizione di Borini, fortemente voluto da Pirlo con cui ha un legame molto stretto, che se non dovesse essere più centrale nella Sampdoria potrebbe valutare il da farsi.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
14:15 Serie A Fonseca sul 9 del Milan: "Deve saper giocare senza spazio, negli ultimi trenta metri" 14:11 Calcio estero Il Real contro la polizia peruviana: chiesto il ritiro di un video contro le molestie sessuali 14:07 Serie A De Zerbi insiste, vuole portare Valentin Carboni all'OM: l'Inter chiede 30 milioni di euro 14:04 Serie BTMW Cremonese, sondaggio del PAOK Salonicco per Vazquez: il Mudo dice no 14:00 Serie CUfficiale Giana, non solo Lamesta. Anche Ballabio prolunga con i lombardi fino al 2026
14:00 Serie A Empoli, presidente Corsi: "La salvezza la prima sfida, ma vogliamo rinnovare stadio e centro sportivo" 13:58 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Scettico sul Milan. Chiesa, abbiamo già visto il meglio?" 13:56 Calcio estero Primo allenamento per De Zerbi alla guida del Marsiglia: il club mostra le immagini sui social 13:55 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Punto più alto della mia carriera. Voglio una squadra che emozioni la sua gente" 13:53 Serie A Le Fee è sbarcato a Fiumicino. Ora visite mediche a Trigoria e firma con la Roma 13:52 Serie CUfficiale Caldiero Terme, rinnovo di contratto biennale per il classe 2000 Gabriele Mondini 13:49 Serie CTMW Taranto, domani la firma di Matteo Soncin: il portiere arriva dalla Pergolettese 13:45 Serie A Napoli e Juve defilate, ma la Lazio non molla Greenwood. La deadline è questo venerdì 13:42 Calcio esteroUfficiale Bournemouth, rinnova il pupillo di Iraola: Semenyo firma fino al 2029 13:41 Serie CUfficiale Albinoleffe, primo contratto professionistico per Angeloni: firma fino al giugno 2025 13:38 Serie ATMW Venezia, forze fresche a centrocampo: trattativa in stato avanzato per Delorge del Sint-Truiden 13:34 Serie B Bari, LDL: "Puntiamo a chiudere 3/4 acquisti. Partipilo? C'è chi si crede una Ferrari..." 13:33 Serie CUfficiale Caldiero Terme, rinnovato il contratto con il 2004 Edoardo Furini 13:33 Serie A Napoli scatenato, Spinazzola ha completato le visite mediche: firmerà un biennale 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Milan aspetta la risposta di Morata. Si presentano Baroni e Fonseca 13:30 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, primo contratto da professionista per il classe 2004 Tommaso Vinzioli 13:26 Calcio estero Calciomercato estivo, le date di chiusura nei maggiori campionati: pericolo Arabia Saudita 13:23 Serie ATMW Buongiorno arrivato al Filadelfia. Saluti finali al Torino prima del passaggio al Napoli 13:23 Serie A Inter, per la difesa c'è anche Lorenzo Pirola: utile per la lista UEFA con Dimarco e Di Gennaro 13:21 Serie A Calafiori all'Arsenal, Bologna in pressing per Mats Hummels: ecco quanto chiede 13:20 Serie BTMW Juve Stabia, il 2005 Aprea verso la D: forte interessamento del Livorno 13:20 Serie A Baroni: "Dimissioni di Sarri e Tudor? Momenti e storie diverse, sono convinto della mia scelta" 13:19 Serie BTMW Da Riva torna in Serie B. Prima il rinnovo con l'Atalanta, poi il prestito alla Juve Stabia 13:15 Serie A Le Fee sta per arrivare a Fiumicino. Ghisolfi: "Enzo è felice. Sarà importante per la Roma" 13:11 Euro 2024 Spagna, de la Fuente: "Ho dato un suggerimento a Yamal. Mbappé? Si ferma così"