Menù Notizie

Sampdoria, Legrottaglie: "Eravamo in controllo. Una decisione dell'arbitro ci ha penalizzato"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo la sconfitta del 'Druso' di Bolzano, che ha visto anche l'espulsione del tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo, è stato Nicola Legrottaglie, responsabile dell'area tecnica blucerchiata, a parlare degli episodi chiave attraverso i canali ufficiali del club ligure: "Oggi commentiamo un 3-1 che non rispecchia quanto si è visto in campo, anche se va detto che loro sono bravi, in questi frangenti, a capovolgere le situazioni negative a loro vantaggio. Allo stesso tempo oggi dobbiamo dire che c'è stata grande disattenzione da parte degli arbitri. Tutti possono sbagliare, anche i giocatori a volte lo fanno ma non è solo questo. Il problema è non utilizzare il VAR. Se l'arbitro dalla postazione segnala un fallo, almeno vai a rivederlo, altrimenti si crea il caos sul campo. Quello che ho detto io all'arbitro è che poteva andare il monitor e poi pendere la sua decisione. Non andando a vederlo ha scatenato la rabbia di chi poi ha perso.

Abbiamo protestato in campo, Borini più di una volta ha alzato le mani invitando l'arbitro ad andare a rivedere l'episodio. L'arbitro ha preferito non farlo, è una sua scelta che però ci penalizza. Qualche regola in più si dovrebbe dare almeno per quanto riguarda gli episodi chiave che possono determinare il risultato di una partita.

Loro nel primo tempo non ci avevano mai impensierito, eravamo in controllo. È vero che dopo il primo gol la squadra si è un po' abbastanza e loro hanno cominciato a creare alcune situazioni, ma sempre in maniera caotica. Noi avevamo in mano la situazione e questo gol ha galvanizzato gli avversari: qui c'è la pecca nostra, su quel gol dovevamo fare meglio. Oggi siamo dispiaciuti perché la squadra non meritava la sconfitta".

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
12:08 Serie A Ancora una doppia cifra per Orsolini: la bandiera del Bologna ora vede l'azzurro europeo 12:04 Serie CTMW Radio Deoma: "Ai playoff nessuna favorita. Ma auguro alla Carrarese di essere la sorpresa" 12:00 Serie ATMW Gilardino rinnova con il Genoa: la firma è attesa entro la fine di questa settimana 11:57 Serie A Le pagelle di Nicola: prestazione buona, risultato pessimo. Paga gli errori sottoporta 11:53 Serie A Bologna in Champions, c'è la firma di Motta. Ma chi non salta è juventino?
11:48 Serie B Fabregas e la promozione del suo Como in Serie A: "In 6 mesi abbiamo fatto un’impresa" 11:45 Serie A Napoli, caccia all'erede di Osimhen. Difficili David e Gimenez, spunta Kevin Denkey 11:42 Serie A Le pagelle di Immobile: meno brillante rispetto a Monza, Ismajli non lo fa passare 11:40 Serie ATMW Radio De Paola: “Coppa Italia come una Champions, Allegri ha ridotto così la Juve” 11:38 Serie A Come Fava nel 2007. Ndoye si sblocca quando conta e mette la sua firma sulla Champions 11:34 Serie D Anche il Legnano fa crac. E Bendetto lascia lo stadio dopo 10 minuti tra gli insulti 11:30 Serie A Pressing Juve per Greenwood. Il presidente del Getafe non molla: "Al 90% resta qui" 11:27 Serie A Le pagelle di Mandas: è il protagonista della partita con tre parate decisive 11:26 Calcio esteroUfficiale Il portoghese Nani saluta la Turchia, risolto il contratto con l'Adana Demirspor 11:23 Serie ATMW Bologna in Champions, l'agente di Motta: "Se me l'avessero detto a inizio stagione..." 11:19 Serie C Playoff Serie C, le designazioni arbitrali del Primo Turno della Fase Nazionale 11:15 Serie A Dumfries in uscita, l'Inter lo valuta 30 milioni di euro. I nomi per sostituire l'olandese 11:12 Serie A Le pagelle di N'Dicka: avrà gli incubi con De Ketelaere, mal di testa da frustrazione 11:08 Serie A Zirkzee prototipo del centravanti moderno: tutti lo vogliono, ma il Bologna sogna di tenerlo 11:04 Serie B Ascoli, al via una ristrutturazione per rilanciarsi. In bilico anche la posizione di Carrera 11:00 Serie A In Cina si festeggia lo scudetto dell'Inter. A Shanghai sfottò per i derby alla CitiGroup Tower 10:56 Serie A Le pagelle di Mancini: marcatura horror sul primo gol di CDK, in calo e forse stanco 10:53 Serie A Allegri in Champions, ma è la Juve peggiore degli ultimi 13 anni. E punta un record negativo 10:45 Serie A Sacchi sul nuovo allenatore del Milan: "Deve essere italiano, dico De Zerbi o Sarri..." 10:42 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Atalanta è uno spettacolo, ora sotto con la Coppa Italia 10:38 Serie A Thiago Motta e quel 2-7-2 che suscitò ilarità e perplessità e ora è il segreto del Bologna 10:36 Serie A Chievo a Pellissier. Campedelli non ha mai partecipato all'asta: offerta solo da Zaffani 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, oggi pomeriggio si chiude la 9ª con Juventus-Roma. Pomigliano in B 10:30 Serie A Juve, Rabiot e il futuro: "Deciderò dopo la finale di Coppa Italia. Nel calcio bisogna parlarsi" 10:26 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: una doppietta che sa di Champions, disegna calcio