Menù Notizie

Sampdoria-Brescia 1-1, le pagelle: Kasami illude il Ferraris, Adorni lo gela. De Luca spreca

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Sampdoria-Brescia 1-1

SAMPDORIA
Stankovic 6 - Evita rischi inutili, deviando sopra la traversa la parabola a scendere di Bertagnoli, se li prende invece con i piedi. Prende gol senza avere granché da rimproverarsi.

Piccini 6,5 - Condotta diligente, temporeggia dosando saggiamente il tempo dell'intervento, aggiunge un po' di qualità al palleggio. Dall'81' Leoni 5,5 - Perde il mismatch con Adorni.

Ghilardi 6 - Pronti, via, buca l'intervento spianando la strada a Moncini ma rimedia subito. Guida il reparto in modo spregiudicato.

Gonzalez 6 - Stagione positiva all'ombra della Lanterna, la Juventus ne monitora i progressi. Resta sul pezzo fino al 90esimo.

Depaoli 6,5 - Riproposto come esterno a tutta fascia, si butta dentro per raccogliere l'invito di Yepes. Spinge per tutta la partita.

Kasami 7 - Si sacrifica nella fase di non possesso, fa l'incursore cercando di inserirsi negli spazi: così nasce la rete del vantaggio.

Yepes 6,5 - Rientro pesante in mediana, mette ordine in mezzo al campo e trova il corridoio giusto per mettere Depaoli davanti al portiere. Dall'86' Askildsen sv

Darboe 6,5 - Frequenza di passo notevole, ottima gestione della palla: cavalca il corridoio e serve un assist coi tempi giusti per Kasami. Dal 68' Benedetti 6 - Tanta corsa.

Barreca 6 - Torna dal primo minuto dopo quasi quattro mesi, affonda molto bene sulla corsia trovando De Luca libero sul secondo palo.

Alvarez 6 - Ritrova una maglia da titolare dopo l'esclusione di Pisa. Prende l'ascensore ma si aiuta con una spinta, fa tremare la traversa. Dall'87' Stojanovic 5,5 - Murato da Andrenacci.

De Luca 5,5 - Lavora da pivot, viene incontro per far salire la squadra ma si divora un gol fatto. Inutile la palla morbida recapitata sulla testa di Alvarez. Dall'87' Ntanda 5,5 - Gestisce male il match point.

Andrea Pirlo 6 - In emergenza totale, basta dare uno sguardo alla panchina piena zeppa di giovani per capire quanto sia corta la coperta. Decide di passare al 3-5-2 per sfruttare la spinta sulle corsie esterne, riuscendo a mettere in difficoltà il Brescia. Vede sfumare la vittoria proprio sulla curva finale.

BRESCIA
Andrenacci 6,5 - Salvato dalla traversa sul colpo di testa di Alvarez, graziato da De Luca, non da Kasami. Si oppone col corpo a Stojanovic e sul ribaltamento di fronte arriva il pari.

Dickmann 5,5 - La connessione con Bisoli viaggia a intermittenza, nel secondo tempo va a fare il quinto ma arriva raramente sul fondo.

Adorni 7 - Duello molto fisico con De Luca, tiene testa al centravanti nel corpo a corpo. Finale da attaccante aggiunto: gela il Ferraris .

Papetti 5,5 - Preferito a Mangraviti, si sgancia spesso in avanti ma sbaglia a rompere la linea aprendo fatalmente una voragine dietro di sé.

Fares 6 - Depaoli gli sfreccia davanti, fa il possibile per leggergli almeno il numero di targa. Maran lo toglie perché ammonito. Dal 58' Mangraviti 6 - Più difensore di chi lo precede.

Bisoli 6,5 - Prezioso tatticamente, pericoloso come al solito negli inserimenti a fari spenti soprattutto sui calci piazzati. Tempra da combattente, sempre affidabile.

Van de Looi 5,5 - Vince il ballottaggio in regia con Paghera, gli avversari lo schermano sistematicamente: interpreta il ruolo in maniera metodica. Dal 71' Paghera 6,5 - Cambia musica, cross telecomandato per il pareggio.

Bertagnoli 6 - Tenta la conclusione da fuori area senza sorprendere Stankovic. Gran lavoro difensivo, alza la pressione su Depaoli. Dal 78' Besaggio sv

Bjarnason 5,5 - Parte a ridosso degli attaccanti ma è costretto ad arretrare di diversi metri il raggio d'azione per ricevere palloni giocabili. Non brilla. Dal 57' Ferro 6 - Porta una ventata di freschezza.

Bianchi 5,5 - Vene fuori col dribbling, ma non riesce mai a crearsi lo spazio per andare alla conclusione. Fuori dopo un tempo così così. Dal 46' Jallow 6 - Macina chilometri.

Moncini 6 - Prevalentemente spalle alla porta, sgomita troppo prendendosi pure un giallo. L'intesa con Bianchi lascia a desiderare, prova a fare reparto da solo nonostante non sia al meglio.

Rolando Maran 6 - Se Pirlo non se la passa bene, pure lui non naviga nell'abbondanza: senza la torre Borrelli limita il ricorso al lancio lungo, nella ripresa passa alla difesa a tre mettendosi a specchio per coprire meglio il campo. Si fa cacciare dall'arbitro, ma esulta da fuori per un punto d'oro.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Joshua Zirkzee, l'uomo mercato da oltre 50 milioni di euro. Che piace al Milan (e ad altri) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 22 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree
00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire 00:45 I fatti del giorno Lukaku, la squalifica e l'avventura alla Roma che potrebbe essere già finita 00:42 I fatti del giorno Toni Kroos si ritira a fine stagione: "Volevo finire al massimo, ora voglio la Champions" 00:40 I fatti del giorno Euro 2024, altre 4 liste svelate: sorpresa Ilicic, Rashford e Sancho out. Eterno CR7 00:38 I fatti del giorno Ranieri dice addio al Cagliari. Il saluto, le parole e il grazie dei club di Serie A 00:36 I fatti del giorno Pochi gol ma bellissimi, ecco i playoff di Serie C. Vittorie importanti per Catania e Benevento 00:34 I fatti del giorno Prima regola dei playoff di Serie B: mai dare per morto il Catanzaro. 2-2 con la Cremo 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Inter a Oaktree, Zilliacus torna alla carica. Serie B e C: i playoff 00:26 Calcio estero Il CEO del Monaco: "Fofana uno dei giocatori che può partire, valuteremo le oportunità" 00:23 Serie AVideo "Giocheremo il nostro calcio. L'Atalanta è esigente". Rivedi Xabi Alonso in vista della finale 00:19 Serie B Triestina, il nuovo allenatore arriverà dall'Olanda: vicino Santoni del Dordrecht 00:15 Serie A Di Lorenzo nel mirino dell'Inter? L'agente: "Non voglio rispondere fino a fine campionato" 00:12 Calcio estero Romario: "I ragazzi di oggi sono meno intelligenti, segnerei più di duemila gol" 00:08 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali" 00:04 Serie B Picerno, sirene di mercato per il dg Greco: si muovono Catania, SPAL e Triestina 00:00 Editoriale Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra" 23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi