Menù Notizie

Samp, retromarcia su Mina. I tifosi non vogliono il giocatore condannato per abusi sessuali

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Niente Santi Mina per la Sampdoria, nonostante la trattativa per l’attaccante attualmente svincolato fosse ben avviata tanto da far parlare già di visite mediche imminenti. Come riporta Il Secolo XIX dopo una serie di approfondite riflessioni, e l’ondata di sdegno di una larga fetta della tifoseria, la società ha deciso di fare marcia indietro e non tesserare più lo spagnolo. A muovere la tifoseria è stata la condanna in secondo grado a 4 anni di reclusione per abusi sessuali che avevano portato il Celta Vigo a interrompere unilateralmente il contratto di Mina lo scorso agosto.

“Mancini e Legrottaglie, con la condivisione di Manfredi e Radrizzani, avevano evidentemente in un primo momento completato valutazioni differenti sulla pesante vicenda processuale di Santi Mina. Forse ritenendo che solo il terzo e ultimo grado di giudizio, la Corte Suprema, avrebbe determinato la sua definitiva colpevolezza o meno. Pronti anche ad assumersi il rischio che il calciatore, in caso di conferma della condanna, potesse interrompere la stagione in anticipo per cause di forza maggiore. - si legge sul quotidiano - Salvo poi in un secondo momento approfondire le valutazioni, tenendo anche conto della compatibilità dell'operazione con il codice etico della società, in particolare il punto 1.7, "immagine della società". Tra l'altro per poter beneficiare degli sconti del "decreto crescita" a Mina (al Celta guadagnava 1,5 milioni a stagione) avrebbe dovuto essere sottoposto un contratto almeno biennale”.

Ora il club continuerà dunque a scandagliare il mercato degli svincolati per rinforzare il reparto offensivo e dotare la rosa a disposizione di Pirlo di un attaccante centrale oltre a La Gumina.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calfiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: il difensore volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi"
08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini