Menù Notizie

Samp, Pirlo: "Siamo dove volevamo essere. Serve la voglia di fare qualcosa di più"

di Tommaso Maschio
Foto

Abbiamo alzato l’asticella fin dove volevamo, adesso tocca restare lì e avere la voglia di fare qualcosa di più. Fin dall’inizio sapevamo che questa sosta sarebbe stata il crocevia per capire a che punto eravamo e siamo al punto in cui cercavamo di arrivare da tanto tempo. Ora inizia un mini torneo dove ci saranno tanti scontri diretti e l’importante sarà restare agganciati al treno play off”. Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo parla così in conferenza stampa del momento della squadra blucerchiata in vista della sfida contro la Ternana: “Dobbiamo cercare di fare le partite per portare a casa i tre punti, continuare la nostra striscia positiva che ci sta dando serenità in settimana. - continua Pirlo come riporta Sampdorianews.it - Gli umbri sono una squadra abbastanza aggressiva, che cerca di pressare, per questo dovremo stare attenti in fase di possesso, non dobbiamo sbagliare le giocate per non esporci al contropiede”.

Spazio poi alla rosa con il ritorno di Pedrola dopo lungo tempo: “Si è allenato bene con la squadra e se non ci saranno problemi domani sarà convocabile. Piccini non si è ancora allenato col gruppo e non credo possa essere della gara così come Esposito, mentre Murro e Verre sono a disposizione. - continua Pirlo sffermandosi su Borini - Sta bene, ha avuto questi giorni per poter migliorare la condizione, per prendere confidenza con alcuni movimenti che aveva paura ad affrontare dopo l'intervento, è a disposizione, non so se dall'inizio o a partita in corso, è un giocatore importante per noi, sia in campo che all'interno dello spogliatoio”.

Infine un pensiero sul presidente Manfredi e la tifoseria: “Ringrazio il presidente, ci sentiamo tutti i giorni quindi non c’era bisogno che dicesse pubblicamente certe cose. Da inizio anno ci sono state tante cose da sistemare, ma se siamo qui è perché crediamo nel progetto e siamo contenti di portare avanti questa squadra di giovani di prospettiva. -conclude Pirlo – I tifosi ci hanno sempre aiutato anche nei momenti più difficili e questo loro entusiasmo naturalmente ci contagia, è inevitabile che quando arrivano i risultati diventa tutto più bello, la gente ha più voglia di vedere la squadra, arrivare oltre le prestazioni che abbiamo fatto a inizio stagione. Se possiamo regalargli un grande sogno è un valore aggiunto per loro ma lo sarebbe anche per noi".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
22:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 22:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Adli deve ritrovare condizione. Pongracic? Spero rientri in settimana" 22:04 Serie B Sampdoria, Ioannou: "Modena chiuso, siamo stati bravi. Gol? Ho aspettato il momento giusto" 22:00 Serie A Il Milan cambia rotta? Compagnoni: "Scenari luminosi per Fonseca se supera l'esame Bayer" 21:56 Calcio estero Dall'Italia alla Turchia, Mourinho è sempre Special: oggi ammonito per un insolito episodio
21:53 Serie A Tardelli su Vlahovic: "Era molto importante tornasse a segnare, la Juve ha bisogno di lui" 21:49 Calcio estero Sutton affonda Ten Hag: "Ma che partita guardava? Qarabag più ostico dello United" 21:46 Serie A Napoli, Buongiorno: al 45': "Non dobbiamo abbassare il ritmo, bisogna andare forte" 21:45 Serie A Politano come Zapata e Dybala: gli unici a 3 a segno da 10 stagioni consecutive in Serie A 21:41 Calcio estero Eurorivali - APOEL e Pafos pareggiano: i primi a reti inviolate proprio come la Fiorentina 21:37 Serie A La Roma vince senza Dybala, Juric: "Sta bene, ma se non è al 100% non lo rischiamo" 21:33 Serie A Monza in avvio, poi il Napoli la sblocca e gioca sul velluto: Politano-Kvara, 2-0 al 45' 21:30 Serie A Andrich del Bayer parla in vista del Milan: "È dura, ora i rivali ci affrontano in modo diverso" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Omorodion ancora in gol e il Porto ne rifila 4 all'Arouca: anche la Lazio è avvisata 21:23 Serie A Udinese ko, Okoye incerto sul gol di Frattesi. Il portiere ai tifosi: "Scusate" 21:23 Serie AVideo Cutrone e Belotti lanciano il Como: 3-2 all'Hellas Verona di Super Montipò. Gli highlights 21:21 Serie A Il Napoli pressa bene, Turati sbaglia in costruzione e Kvaratskhelia fa il 2-0 contro il Monza 21:19 Calcio estero Sprofondo Red Devils, ma Ten Hag non ci sta: "Senza l'espulsione potevamo rimontare" 21:18 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 21:15 Serie AVideo Nel segno di Pisilli: la Roma rimonta il Venezia. 2-1 all'Olimpico: gol e highlights 21:11 Calcio estero Super Lig, i finali: Mourinho vince e vola al secondo posto, Trabzonspor di misura 21:10 Serie ATMW Fiorentina, Kouame: "Ci cerchiamo poco l'uno con l'altro, ecco cosa manca" 21:09 Serie A Politano si sblocca e il Napoli stappa la partita con il Monza a metà primo tempo 21:08 Serie B Carrarese, Cicconi: "Un punto che smuove la classifica, dobbiamo continuare così" 21:04 Serie A Napoli-Monza, confermata la presenza di Spalletti: il CT in tribuna al Maradona 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Empoli-Fiorentina 0-0, in campo Napoli e Monza. Disastro United 20:56 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev dimentica il ko con la Lazio: tris e primo posto in Ucraina 20:53 Serie ATMW Empoli, Viti: "Qui mi sento a casa. Quando fai punti il bicchiere è sempre mezzo pieno" 20:49 Serie B Cesena, Mignani si gode i 3 punti: "Ma abbiamo concesso troppo al Mantova. Antonucci? E' cresciuto" 20:47 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino dopo lo 0-0 a Empoli: "Ci sono tanti aspetti positivi, ecco quali"