Menù Notizie

Salernitana, Mezzaroma: "Fatto quel che dovevamo. La palla ora passa alla squadra"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

"Un imprenditore solitamente ha nel proprio Dna una certa ritrosia ad allargare i cordoni della borsa. Tuttavia il premio promozione sarebbe una delle rarissime volte in cui un proprietario sarebbe contento di pagare i propri calciatori perché significherebbe aver raggiunto un traguardo importante": esordisce così, in diretta su Ottochannel, il co-patron della Salernitana Marco Mezzaroma.
Che prosegue poi parlando della ripartenza del campionato, come riferisce tuttosalernitana.com: "Non vediamo l’ora di ripartire. Come società non siamo stati completamente fermi, il fatto di tornare a giocare è il risultato di un lavoro lungo, a cui abbiamo contribuito anche noi in minima parte. Siamo emozionati, siamo carichi. Ora la parola passa ai calciatori. Presumo che siano molto carichi, non vedono l’ora di tornare a giocare. Da domani sarò a Salerno e resterò fino alla partita per respirare l’atmosfera. Ricorderò ai ragazzi che, seppur nella stranezza della situazione, adesso si ricomincia a fare sul serio. Ci sono in ballo punti importanti, possiamo dire la nostra in un’ottica futura, adesso tocca a loro, varranno le motivazioni, la cattiveria agonistica, la voglia di arrivare a un traguardo prestigioso per la città e per la società. Sono convinto che torneranno a dare il massimo come prima dell’interruzione".

Andando poi a parlare dell'assenza di pubblico: "Questo è il calcio che al momento possiamo permetterci. Purtroppo nella vita non tutto va come vorremmo, è un calcio strano. Sono stato a Perugia prima della sosta e c’era un’atmosfera strana. Sicuramente i calciatori dovranno mentalizzarsi, abituarsi a questo fino a quando non ci sarà la possibilità di rivedere i tifosi allo stadio. È un qualcosa che non dipende dal calcio ma dal Governo. Se le cose dovessero continuare con questo trend, penso che ci sia una buona predisposizione a prendere in esame una riapertura parziale e con le dovute precauzioni. Il calore del pubblico è un elemento fondamentale".

Nota poi alle questioni legate al taglio degli stipendi e dei contratti in scadenza: "Voglio ringraziare i tesserati della Salernitana, hanno dimostrato una sensibilità e una vicinanza a squadra, società e città. Sul fronte contratti la Federazione ha fatto un punto con tutte le componenti, hanno stabilito alcuni criteri che dovrebbero essere utilizzati nell’ambito del protocollo. Naturalmente, poi, servirà l’accordo singolo tra le varie società".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."