Menù Notizie

Salernitana, idea Pajac. Castori ci pensa, ma il futuro potrebbe essere in Francia

di Luca Esposito
Foto
© foto di Alessio Alaimo

In queste settimane, a Salerno, era circolato con una certa insistenza il nome di Marko Pajac, calciatore che obiettivamente potrebbe fare la differenza in cadetteria e che ha virtualmente concluso la sua esperienza a Cagliari. Premessa doverosa: contrariamente a quanto era stato scritto da più parti, il duttile giocatore non ha nessun problema fisico e, quindi, teoricamente sarebbe già pronto per scendere in campo. E' stato specificato da fonti ufficiali che non si è allenato a pieno regime soltanto per una scelta tecnica, non legata alle condizioni atletiche o a pregressi infortuni ormai totalmente accantonati. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, tuttavia, non è affatto detto che il suo futuro non sarà a Salerno. La dirigenza granata aveva confermato la volontà di intavolare una trattativa e di entrare nel merito a partire da martedì, subito dopo la gara col Pordenone. Lo stesso mister Castori, stamattina, ha confermato tutto in conferenza stampa indicandolo come prima scelta per garantire una alternativa valida a Walter Lopez. C'è, però, anche una versione differente.

Al procuratore, Vincenzo Pisacane, non è stato comunicato nulla e non si esclude sia la classica strategia per far veicolare un nome importante soffermandosi, sotto traccia, su altri per spiazzare la concorrenza. Ad ogni modo Pajac dovrebbe trasferirsi in Francia. A buon punto la trattativa con l'Auxerre che, dopo questi mesi difficili, potrebbe dargli la possibilità di rilanciarsi a grandi livelli. Ricordiamo che il centrocampista ha un ingaggio di 650mila euro netti e, come rimarcato ieri, era già questo ostacolo insormontabile in virtù dei paletti fissati dalla Salernitana. Solo in caso di una proposta rapida ed economicamente valida potrebbero cambiare gli scenari: il mercato insegna che escludere a priori qualcosa sia sempre un errore. Ma, ad oggi, la pista Pajac-Salerno è più fredda, al netto della decisione quasi certa di non tesserare Keita. 

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città
16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"