Menù Notizie

Salernitana, Calaiò: "Non credo che il club ricorra al mercato svincolati"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Torna a parlare del suo addio al calcio giocato, a granatacentro.com, l'ex attaccante della Salernitana Emanuele Calaiò, ora nella dirigenza granata: "Mi sono messo a disposizione in ritiro sapendo che c’era la possibilità di diventare un dirigente, in attesa di sciogliere le riserve ho onorato il mio contratto da calciatore e mi sono allenato ogni giorno come giusto che fosse. Nessuno mi ha costretto a far nulla: nella mia vita ho sempre fatto quello che volevo, ragiono con la mia testa e ho soltanto anticipato di qualche mese ciò che sarebbe accaduto a giugno. Con la differenza che certi treni passano una volta sola e le opportunità vanno colte al volo. Un calciatore, pur bravo, a 38 anni deve fare tanti tipi di ragionamenti e non può rischiare di ritrovarsi a spasso al termine del campionato. Il mercato non c’entra assolutamente nulla, in avanti numericamente si è a posto così a prescindere da me: Djuric, Jallow e Gondo sono patrimoni della società, Cerci non sta ancora bene ma è il top player che la piazza voleva, Giannetti è stato scelto dall’allenatore.

La società ha fatto tantissimi investimenti. Io nella lista dei 18? Sì, ma è un discorso burocratico e formale. La società non credo abbia intenzione di attingere dal mercato degli svincolati: tutti si stanno comportando bene e non occorre aggiungere elementi in rosa. In quel caso troveremmo immediatamente un accordo per la rescissione e firmerei il contratto da dirigente”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini
14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore"