Menù Notizie

Reggina, Toscano: "Stagione emozionante. L'unico neo è non aver festeggiato coi tifosi"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Andrea Rosito

Il tecnico della Reggina Domenico Toscano intervistato dal Tuttosport ha parlato della promozione conquistata alla guida alla squadra della sua città: “È un’emozione certamente diversa, quando ho iniziato questa avventura sapevo che avrei vissuto tante emozioni essendo reggino, ma non credevo che sarebbero state così forti. L’unico neo della stagione è non aver potuto festeggiare come sognavamo con la nostra gente. Immaginavamo la festa in un Granillo gremito. Non abbiamo potuto farlo ma la gioia è comunque immensa. Sono sempre stato fiducioso e convinto di questo. Quando ci siamo incontrati per la prima volta insieme al presidente Gallo ed al direttore sportivo Taibi, c’è stata subito la voglia di fare qualcosa di importante. Devo ringraziarli entrambi perché mi hanno messo nelle condizioni di sviluppare e concretizzare il mio progetto. C’è sempre stata unità e compattezza, anche nei momenti difficili che a dire la verità sono stati pochi.

Siamo stati sempre uniti e convinti che il lavoro programmato sin dal giorno in cui abbiamo iniziato a costruire la squadra era quello giusto. Il momento più bello? Ce ne sono stati tanti, è stato un torneo ricco di emozioni. Dal derby con il Catanzaro alle vittorie ottenute al 94’ con il Bisceglie e con la Sicula Leonzio, l’emozione di andare a fine gara dopo la vittoria sotto la curva e festeggiare con i nostri tifosi. Sono tanti i ricordi meravigliosi di questa stagione. - continua Toscano – Serie B? Sono certo che la cosa migliore sia approcciare la nuova categoria con la stessa voglia con cui abbiamo iniziato lo scorso campionato, cercando di sbagliare meno degli altri. Credo che sia più bravo chi sbaglia di meno e non chi vince, sarà un campionato lungo ed estenuante. Abbiamo una buona base tecnica e tanto entusiasmo che dobbiamo sfruttare. La nostra idea, intanto, è quella di programmare un eventuale ritiro anticipato, non vogliamo partire svantaggiati rispetto alle altre squadre che ancora devono concludere il campionato, visto e considerato che noi siamo praticamente fermi dall’ 8 marzo, sebbene i ragazzi si siano allenati singolarmente”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:52 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni"
12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico"