Menù Notizie

Reggina-Lecce 0-1, le pagelle: Menez entra male. Stepinski crea, Gabriel sigilla

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

REGGINA-LECCE 0-1
Marcatori: 28' Stepinski

Nicolas 6 - Viene realmente chiamato in causa soltanto in un'occasione e non riesce a metterci una pezza sul tacco di Stepinski, subisce meno di quanto si poteva aspettare.

Delprato 5,5 - Spinge anche tanto lungo la corsia destra ma senza alcun costrutto, ci prova anche in rovesciata. Decisiva la sua deviazione sul colpo di tacco di Stepinski che manda in vantaggio il Lecce.

Loiacono 6 - I due centrali sono i migliori attaccanti amaranto nel corso del secondo tempo, fa ad un passo dalla segnatura ma Meccariello salva sulla linea. Dal punto di vista difensivo viene poco impegnato. (Dal 75' Bellomo sv).

Cionek 6 - Un Massimo Coda che non gli crea troppi patemi d'animo nel corso del primo tempo, nella ripresa ancora meno e sfiora anche il gol su azione di calcio d'angolo.

Di Chiara 6 - Prova a spingere con grande continuità lungo la corsia di competenza, qualche pallone interessante scodellato in mezzo. Bello il duello a tutta velocità contro Adjapong.

Bianchi 5,5 - Tanto lavoro in fase di non possesso, prova ad arginare il palleggio dei salentini ma non basta per conquistarsi la sufficienza. Sottotono rispetto alle scorse prestazioni.

Folorunsho 6,5 - Anche nel ruolo di mediano prova ad illuminare la manovra degli amaranto, soprattutto nel corso del primo tempo manda in porta prima Liotti e poi Rivas che non ne approfittano.

Situm 5 - Dopo la buona prestazione contro l'Ascoli non si ripete al Granillo, soprattutto nel primo tempo viene spesso servito lungo la corsia destra ma non imbecca mai la decisione giusta. (Dal 75' Micovschi sv).

Rivas 5 - Costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per un problema muscolare. I suoi scatti mandano in difficoltà la retroguardia salentina ma non riesce a capitalizzare le due grandi occasioni a disposizione. (Dal 39' Menez 4,5 - Entra a freddo, nel secondo tempo può cambiare il volto della sfida ma manda direttamente tra le braccia di Gabriel il calcio di rigore).

Liotti 5,5 - Non è la sua giornata migliore, non entra nel vivo delle azioni offensive della Reggina. Ha una buona occasione nel primo tempo ma si fa anticipare da Adjapong. Nel secondo tempo ci riprova ma non trova il gol.

Charpentier 6 - Falcidiato dalla sfortuna, l'ex attaccante dell'Avellino torna in campo esattamente un anno dopo dall'ultima volta. Un buon primo e in avvio di ripresa arriva l'ennesimo problema muscolare. (Dal 49' Denis 5,5 - Ci si poteva attendere qualcosa in più, non tira mai in porta).

LECCE

Gabriel 7 - Insieme all'autore del gol, Stepinski, è lui il protagonista di giornata in casa Lecce. Grande parata su Rivas nel primo tempo, ipnotizza dal dischetto Menez nella ripresa.

Adjapong 7 - Motorino inesauribile, specie per un'ora di gioco, lungo la corsia di destra. Suo l'assist per il gol dell'attaccante polacco, nella ripresa bravo anche a chiudere le avanzate avversarie.

Lucioni 6 - Nulla da eccepire nella prestazione dell'ex di turno, non lascia spazi centralmente alla Reggina. Gli viene fischiato contro un calcio di rigore per un tocco di braccio, inesistente.

Dermaku 6 - Abbastanza sfortunato l'ex centrale di Cosenza e Parma, una buona chiusura su Rivas poi l'infortunio. Non riesce nemmeno a terminare il primo tempo al Granillo. (Dal 34' Meccariello 6,5 - Spedito in campo per il problema accusato da Dermaku, salva sulla linea un colpo di testa di Loiacono).

Zuta 6 - Subisce un brutto colpo al capo nel corso del primo tempo, gioca con una vistosa fasciatura e comunque sfodera una buona prestazione. Facile per lui contenere Situm.

Henderson 6 - Più sostanza e meno qualità in una partita spigolosa, l'ex Bari viene spesso chiamato a compiti di rottura e si mette a disposizione della squadra con sacrificio. (Dal 60' Majer 6 - Si sacrifica in fase di non possesso).

Tachtsidis 6,5 - Il cervello del centrocampo del Lecce, tocca tantissimi palloni in mezzo al campo il greco per tutto il corso della sfida. E' suo il primo brivido dell'incontro verso la porta di Nicolas.

Bjorkengren 6 - Si vede poco ma quando c'è da combattere non si tira indietro, contrasta i portatori di palla avversari in mezzo al campo. Non demerita assolutamente. (Dal 60' Listkowski 6 - Entra e si prende un giallo ma difende bene).

Mancosu 5,5 - Non riesce ad uscire dal guscio nella sfida del Granillo, imbavagliato dal centrocampo amaranto. Pochi guizzi, un solo tiro in porta che termina ampiamente a lato. (Dal 82' Calderoni sv).

Stepinski 7 - Una sola occasione nel corso di tutta la sfida e capitalizza al massimo, colpo di tacco anche sporcato da Delprato. Un gol pesante e soprattutto si sblocca il polacco. (Dal 82' Dubickas sv).

Coda 4,5 - Ha una sola occasione e manda alto sopra la traversa, ingenuo il primo giallo e male anche sulla sbracciata contro Delprato. Si prende il rosso che complica i piani del Lecce.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro
14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo"