Menù Notizie

Reggina, Inzaghi: "È ora di invertire la rotta. Stavolta non dobbiamo far vincere il Cittadella"

di Claudia Marrone
Foto

Un campo storicamente fortunato, il "Granillo", per il Cittadella, che si è sempre imposto sulla Reggina. Che sarà proprio l'avversario dei veneti domani, che avranno a che fare con una formazione assetata di vittoria e di voglia di sfatare i tabù.
Come ha confermato il tecnico dei calabresi Filippo Inzaghi in conferenza stampa: "Gli avversari li guardo poco, ma faccio i complimenti al Cittadella, a Reggio si è sempre imposto ma è arrivato il momento di cambiare rotta. Vogliamo fare una grande partita, contro una squadra comunque forte, consolidata da anni: come club sono un esempio da seguire, fanno fiorire tutti. Ma noi dalla nostra abbiamo anche il giocare in casa, dovranno aver paura ad affrontarci, anche se chiaramente li rispettiamo. Giocare per consolidare il primato? A me interessa fare ulteriori passi in avanti dal punto di vista del gioco, la classifica non va considerata adesso. Perché io, al netto delle vittorie, sono molto soddisfatto di quello che mi stanno dando i ragazzi".

E proprio sulla classifica: "All'inizio dell'anno i bookmakers ci davano per retrocessi, ora ci danno in A... non si deve guardare a queste cose. Io sono realista: Genoa e Cagliari, se non si suicidano, vanno in A, hanno organici troppo forti, le altre possono tutte giocarsela. Ecco perché dico che dobbiamo far crescere la nostra consapevolezza, da dove siamo partiti a oggi è un grande risultato, il resto lo vedremo. Vedremo se quando arriveranno sconfitte tutto l'ambiente sarà bravo a superarle, vedremo se faremo far fatica a tutti. Ma ora testa a domani".

Il discorso si sposta poi alla squadra: "Gagliolo, Camporese e Cionek sono per me tutti titolari, domani ne giocheranno due ma deciderò poi chi schierare. Come ho detto a loro, comunque, è una fortuna avere elementi di questo calibro, chi entra spesso cambia la gara, e lo si è visto anche a Pisa, dove i tre cambi fatti al 60' ci hanno rimessi in piedi portandoci alla vittoria. Avere una panchina di livello è una serenità grande. Obi? Non è ancora pronto, stiamo andando con cautela, probabilmente lo avremo dopo la sosta. Quando starà bene sarà un'arma in più".

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
23:00 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Siamo riusciti a reagire e dobbiamo fare i complimenti al gruppo" 22:58 Calcio estero LaLiga, il Barcellona non sbaglia: 2-0 alla Real Sociedad e Girona superato al 2° posto 22:58 Serie A Fiorentina, contro il Napoli sarà un match point per l'Europa: Conference sicura vincendo 22:56 Serie B Sampdoria, Borini: "Il sogno è sempre lo stesso: tornare a giocare in Serie A" 22:55 Altre NotizieLive TMW Monza, tra poco Palladino in conferenza stampa dopo la sconfitta di Firenze
22:55 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo il 2-1 al Monza 22:53 Serie ATMW Frosinone, Soule: "Meglio fare punti che ricevere complimenti. Speriamo vada bene" 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Fiorentina scavalca il Napoli e si avvicina all'Europa 22:47 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric da ariete, Kyriakopoulos ridicolizzato. Colpani incolore 22:46 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Arthur in ciabatte, Gonzalez totale. Passo indietro per Nzola 22:45 Serie A Milan, anche Gabbia saluta Giroud: "Ciao vecchio canguro, ti porteremo sempre nel cuore" 22:42 Calcio esteroUfficiale Kurzawa addio al PSG dopo 9 anni: "L'amore che provo per questo club è sincero" 22:41 Serie A La Fiorentina vuole l'Europa anche tramite la Serie A: battuto 2-1 in rimonta il Monza 22:38 Serie ATMW CEO Genoa: "Gilardino fulcro della salvezza. Possiamo fare un grande progetto insieme" 22:34 Serie B Spezia, Nagy verso la permanenza al 'Picco'. Jureskin può tornare al Pisa 22:30 Serie ATMW Rimedio (RaiSport): "Euro2024? Non eravamo favoriti neanche nell'82, nel 2006 e nel 2021" 22:27 Altre Notizie Il Cagliari chiama a raccolta i tifosi: giovedì in programma allenamento a porte aperte 22:26 Calcio estero Real, Ancelotti: "Lunin o Courtois a Wembley? Sceglierò 7 giorni prima". Poi parla di Nacho 22:26 Altre Notizie Verso la finale di Coppa Italia: domani Atalanta e Juventus da Mattarella 22:25 Serie A Primo gol in stagione per Arthur: la Fiorentina sorpassa il Monza, 2-1 al Franchi 22:24 Altre Notizie A Jesi il 27 maggio la nona edizione del premio Cesarini: la lista dei presenti 22:23 Serie ATMW Gilardino: "Abbiamo fatto qualcosa di importante. Sono felice di rimanere al Genoa" 22:21 Altre Notizie Mercoledì la finale di Coppa Italia all'Olimpico: sarà Al Bano a cantare l'Inno di Mameli 22:19 Serie B Feralpisalò, si punta alla conferma di Zaffaroni. Tre le alternative per la panchina 22:15 Serie A Giroud dice addio al Milan, Pioli lo ringrazia: "Orgoglioso di aver lavorato con te" 22:12 Calcio estero Il Bayern annuncia: Pavlovic è nella lista preliminare per l'Europeo della Germania 22:11 Serie A C'è un nuovo Nzola nella Fiorentina. Sostituzione con il Monza salutata da grandi applausi 22:08 Serie A Cannavaro: "Sto spiegando a giovani e stranieri cos'è l'Udinese". Poi parla di Samardzic 22:04 Serie B Ansaldi saluta Parma: "Missione compiuta". E poi racconta il dramma vissuto col figlio 22:00 Serie A La richiesta di Giroud per l'ultima gara in casa col Milan: "Vorrei che i tifosi..."