Menù Notizie

Reggina-Cittadella 3-0, le pagelle: Inzaghi schiacciasassi, Fabbian un gioiello

di Alessio Bonavoglia
Foto
© foto di Andrea Rosito

Risultato finale: Reggina-Cittadella 3-0

REGGINA

Colombi 6.5 - Spettatore non pagante per la maggior parte del tempo, quando chiamato in causa si fa trovare pronto.

Pierozzi 6 - Il meno lucido dei difensori della Reggina, ma è bravissimo a mettere l’assist per Gori in occasione del 3-0.

Cionek 6.5 - Amministra perfettamente la difesa.

Gagliolo 7 - Ottimo in difesa, velenoso in attacco. Grandissimo gol di testa ad aprire il match.

Di Chiara 6.5 - Uno dei migliori. Impeccabile in fase di impostazione.

Fabbian 7 - Mette in seria difficoltà la retroguardia veneta nel primo tempo, e nel secondo firma il gol del 2-0. Ricordiamo: classe 2003. Dal 62’ Hernani 6 Esordio in maglia amaranto. Dà qualità.

Crisetig 6 - Corsa e precisione. Non appariscente, ma importante. Dal 63’ Liotti 6 Corsa e sacrificio al servizio della squadra.

Majer 6.5 - Bravo nel recupero palla, quasi indemoniato in alcuni frangenti. Ottimo l’assist per Gagliolo.

Canotto 6.5 - Mette in grande difficoltà i difensori del Cittadella con i suoi dribbling. Dal 69’ Cicerelli 6 - Prova ad incidere nei minuti finali.

Menez 6.5 - A volte sembra scomparire dal campo, ma quando si accende vale da solo il prezzo del biglietto. Grande assist per Fabbian. Dal 69’ Gori 7 Entra e segna il suo primo gol con la maglia della Reggina. Meglio di così è impossibile.

Rivas 6.5 Quando punta l’avversario di turno, lo salta sistematicamente. Dal 79’ Camporese 6 - Entra per dare più copertura.

Filippo Inzaghi 7 La sua Reggina è uno schiacciasassi. Solida dietro, straripante in avanti. Partenza di campionato ai limiti della perfezione.

CITTADELLA
Kastrati 5.5 - I gol subiti non sono colpa sua, ma avrebbe potuto fare di più.

Cassandro 5 - Impreciso nei cross, fa fatica contro Rivas.

Del Fabro 5.5 - In difficoltà: l’attacco della Reggina è difficile da limitare.

Frare 5.5 - Come il suo compagno di reparto, fa un po’ di fatica.

Donnarumma 5 - Giornata no per il terzino sinistro, messo in grande difficoltà.

Carriero 6 - Corre tanto in mezzo al campo provando a fare qualcosa in fase offensiva. Dal 58’ Vita 5 - Si vede pochissimo.

Pavan 5 - Troppo leggero a centrocampo, viene sostituito a fine primo tempo. Dal 46’ Varela 6 - Prova a dare una scossa alla squadra.

Branca 6 - Il migliore dei suoi. Recupera tanti palloni e rischia il gol a fine primo tempo.

Antonucci 6 - Cerca di collegare i reparti, senza troppa fortuna. Dal 77’ Beretta sv,

Asencio 5 - Impreciso sotto porta, male nei controlli. Dall’82 Magrassi sv.

Baldini 5 - Per toccare qualche pallone è costretto a scendere a centrocampo. Poco coinvolto. Dal 46’ Tounkara 6 - Riesce a dare più peso all’attacco.

Edoardo Gorini 5 - La sua squadra non riesce quasi mai a far male alla Reggina. Partita difficile in casa della capolista.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"
23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"