Menù Notizie

Reggina, Baroni: "Vicenza con una nuova quadratura. Petrelli unico dubbio. Il gruppo sta bene"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla gara casalinga contro il Vicenza (fonte TuttoReggina): "E' una partita difficile. Loro hanno trovato una quadratura, avevano già passato il periodo negativo, a gennaio ha fatto dei buoni innesti nell'ambito di una rosa già competitiva. Molto passerà dalla nostra prestazione, abbiamo cercato di lavorare nonostante le gare ravvicinate".

Sulla squadra di Di Carlo: "Il Vicenza ha cambiato diversi sistemi di gioco, quello più utilizzato è il 3-4-3, hanno giocato con il 4-4-2, ma conterà il nostro atteggiamento e sapere come comportarci nei singoli momenti della gara. Non dobbiamo sbagliare approccio e prestazione, è un bel test, certamente impegnativo".

Continua Baroni: "Non mi piace cercare alibi sul momento della stagione. E' compito mio e dello staff tenere alta l'attenzione, dobbiamo sempre voler metterci in discussione. Conta la crescita individuale della squadra e provare a superare l'avversaria. E' quello che sto cercando di inculcare nella testa dei calciatori, dobbiamo pensare gara dopo gara, senza guardare oltre. Noi dobbiamo non dire ma fare: c'è una partita complicata e rinnovare in noi stessi questa sfida".

Infermeria quasi vuota: "Abbiamo recuperato Folorunsho, Menez e Denis stanno bene. L'unico in dubbio è Petrelli, per il resto il gruppo sta bene"

Sull'impiego di Folorunsho: "Lui sta molto bene, ha recuperato pienamente. Ma devo anche fare valutazioni sui calciatori che sono stati utilizzati in quel ruolo. Lui è un calciatore che ha dato un contributo importante alla squadra, sarà della partita, resta da vedere se dall'inizio o a partita in corso".

Sull'unica punta: "Montalto e Okwonkwo sono due calciatori con caratteristiche diverse, possono interpretare bene quel ruolo. Ma non dimentichiamoci di German che sta bene. Abbiamo tre calciatori sui quali puntare, chi giocherà farà sicuramente bene".

La Reggina è diventata squadra: "Quando tutta la squadra mette da parte l'ego e si applica nel sacrificio, allora è chiaro che ha intrapreso il percorso per diventare gruppo vero. Dobbiamo lavorare perché deve essere un impegno costante e continuo, bisogna rinnovare ogni giorno certi valori fondamentali, ancor più delle motivazioni".

Conclude Baroni: "Non dobbiamo tracciare bilanci in questo momento, dobbiamo stare attenti e concentrati, la palla è ancora in movimento. La B è una categoria terribile, bastano poche gare per rimettere in discussione tutto. Ci aspetta una partita dove dobbiamo essere molto bravi: il Vicenza è un'avversaria di livello, sono una squadra solida e compatta, è difficile da affrontare".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce alla B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno"
14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique