Menù Notizie

Reggina, Baroni: "E' un errore pensare ora di aver fatto qualcosa". I convocati per il Cosenza

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Derby calabrese questa sera per la Reggina di Marco Baroni, impegnata nel posticipo della 23^ giornata del campionato di B contro il Cosenza. Come riferisce tuttoreggina.com è stato proprio il mister a parlare del confronto: "Il Cosenza non è la squadra dell'andata, è una squadra centrata, che ha risorse importanti, individuali e collettive. Tremolada è un calciatore importante che è andato ad arricchire le carenze dell'organico. Non mi aspetto un Cosenza chiuso, loro hanno solidità e compattezza, quindi sarà una partita che vedrà le squadre giocare a viso aperto. Io non scendo mai per il pareggio, noi andiamo in campo per cercare i tre punti, i numeri sono fatti per essere sfatati, non ci guardo a queste cose. Mi aspetto un bel derby. La mia squadra non deve portare in campo timori e farne degli alibi. La squadra deve stare dentro la partita, contro l'Entella siamo andati subito avanti e alla fine è venuta fuori la loro aggressività. La nostra prova è stata buona, ancora sbagliamo un po' troppe transizioni, ma la squadra ha mantenuto equilibrio, non abbiamo subito molti tiri".

Poco spazio alle questioni societarie, legate alle dimissioni del Dg Antonio Tempestilli: "Quando va via una persona con la quale abbiamo lavorato assieme dispiace sempre. Siamo professionisti e dobbiamo guardare al campo, non permetto distrazioni, la squadra deve crescere costantemente e migliorare, sarebbe un errore quello di pensare di aver fatto qualcosa. Dobbiamo affrontare ogni gara con lo stesso piglio e determinazione".

C'è semmai più spazio per note sulla squadra: "Menez ha lavorato con la squadra, sta molto meglio. Micovschi è completamente guarito, vedremo se forzando può essere convocabile. Per Situm serve qualche giorno per smaltire il problema fisico. Chiaro che possono esserci soluzioni per cambiare atteggiamento in corsa. Il Cosenza può anche cambiare qualcosa, come visto nell'ultima gara, ma io lavoro sulla mia squadra e non modifico in base all'avversaria che incontriamo. Sto valutando sulle scelte dal 1', il gruppo è ancora eterogeneo, i nuovi acquisti vanno integrati al meglio, sono attento alle risorse, anche dal punto di vista fisico. Valuteremo tutto nell'ultimo allenamento".

Spazio quindi ai convocati, che non annoverano appunto Faty, Micovschi, Situm, mentre Menez è intanto tra i 25.
Ecco l'elenco completo:

PORTIERI: Guarna, Nicolas, Plizzari.
DIFENSORI: Cionek, Dalle Mura, Delprato, Di Chiara, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Stavropoulos.
CENTROCAMPISTI: Bianchi, Chierico, Crimi, Crisetig, Folorunsho, Kingsley, Rivas.
ATTACCANTI: Bellomo, Denis, Edera, Menez, Montalto, Orji, Petrelli.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani
09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:08 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta"