Menù Notizie

Reggina, Amione, Turati e Cortinovis pronti a rimanere: "Rimarremmo volentieri"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoB.com
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quella che verrà l'anno prossimo sarà una Reggina che punterà prevalentemente su giovani di talento da valorizzare, la via l'ha tracciata il presidente Gallo nella conferenza stampa di qualche mese fa e l'ha confermata a più riprese lo stesso direttore sportivo degli amaranto Massimo Taibi, che si è detto pronto ad accettare questa nuova sfida. Alcuni di questi giovani la Reggina ce li ha però già in casa, ed anche se non si tratta di calciatori di proprietà ma di prestiti, con ogni probabilità la società proverà a trattenerli anche l'anno prossimo. I nomi sono quelli di Bruno Amione, Stefano Turati e Alessandro Cortinovis, che sono intervenuti alla trasmissione "Vai Reggina" parlando proprio della possibilità di restare in amaranto anche la prossima stagione.

"Qui mi trovo bene, mi piace e resterei volentieri" ha dichiarato Amione, difensore argentino di proprietà del Verona che dopo una prima metà di stagione in cui non ha visto il campo, è letteralmente esploso dopo l'arrivo di Roberto Stellone, diventando un elemento imprescindibile della retroguardia reggina. Sulla stessa lunghezza d'onda il pensiero di Turati: "Se si dovessero verificare le condizioni resterei volentieri qui a Reggio Calabria" ha dichiarato il portiere di proprietà del Sassuolo, a cui ha fatto eco Cortinovis, sotto contratto con l'Atalanta: "Qui mi sono trovato molto bene, la città mi piace e con i tifosi ho un ottimo rapporto". La volontà insomma c'è, adesso le società dovranno parlarsi, ma sicuramente riuscire a trattenere tutti e tre rappresenterebbe per la Reggina una base decisamente solida su cui fondare il cammino per il prossimo campionato.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"
21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A