Menù Notizie

Reggiana, Viali: "Focus su noi stessi. Carrarese insidiosa, serve una prestazione completa"

di Tommaso Maschio
Foto

Ogni settimana la classifica fa vedere le cose troppo bene o troppo male, bisogna restate focalizzati su noi stessi e sul percorso. Nelle prime quattro gare ho visto una Reggiana sempre in crescita, mentre dopo la sosta siamo ripartiti con prestazioni non dello stesso livello”. Il tecnico degli emiliano William Viali ha parlato così in conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Carrarese: “Alla squadra ho detto che spesso si fanno analisi puntando il dito contro qualcuno, ma o si ragiona da squadra e si diventa forti come singoli altrimenti se si ragiona come singoli si diventa mediocri come squadra. - prosegue il mister come riporta Tuttoreggiana.com - Nelle ultime due partite questo ci è un po’ mancato, quindi enfatizziamo i limiti e non le qualità. Voglio che si torni a ragionare da squadra e a ragionare come se fossimo una cosa sola”.

Spazio poi alla Carrarese: “È reduce da tre sconfitte, ma è sempre rimasta dentro le gare e credo che sia una squadra viva contro cui senza il giusto atteggiamento potremo avere grandi difficoltà. Dai miei pretendo una prestazione completa sia a livello mentale che di voglia di sacrificio, perché così facendo ce la giocheremo. - prosegue ancora Viali – Ci aspettiamo una squadra che può aggredire forte fin dall’inizio così come stare bassa e compatta, ma siamo pronti a ogni situazione e abbiamo la consapevolezza che sarà una partita complicata”.

Viali poi si sofferma anche sulle possibili scelte di formazione: “Il gruppo è praticamente al completo, ma devo monitorare le condizioni di tutti. Bisogna fra capire ai giocatori quanto sia importante la gara nel suo complesso, sia chi inizia sia chi subentra ha responsabilità sull’andamento della gara e questa condivisione aiuta a creare la giusta mentalità. Doppio regista? Dipenda da come si palleggia, Reinhart per me è un tuttocampista perché è capace di giocare anche più avanti, ma ha dimostrato qualità in cabina di regia e può agire anche da interno. Lo sto allenando in tutti i ruoli. - conclude Viali - C’è grande concorrenza e di conseguenza si alza il livello di competitività dentro la seduta d’allenamento. Non vedo l’ora di avere il problema che tutti i giocatori siano allo stesso livello di condizione per poter scegliere, ma ancora non ci siamo arrivati”.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
23:23 Serie A Milan, Theo Hernandez: "Adesso sto bene, col Leverkusen ci aspetta una gara tosta" 23:19 Serie C Triestina, per invertire la rotta si punta a un tecnico d'esperienza: Breda o Venturato 23:18 Serie A Milan, Fonseca: "Leao ora lavora di più perché segue l'esempio di Morata e Abraham" 23:15 Serie A Lecce, Gotti spiega i 3 gol in 5 minuti: "Il peccato originale è un fallo inesistente" 23:12 Calcio estero LaLiga, l'ottava giornata si apre col successo del Maiorca: 2-1 sul campo del Valladolid
23:08 Serie A Milan, Morata: "Sto bene, sono uscito solo per precauzione. Abraham è davvero forte" 23:05 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:04 Serie BTMW Falasco: "Prima volta da svincolato, aspetto una chiamata. Ascoli? Spiace per com'è finita" 23:00 Serie A Milan, Theo Hernandez: "Spero di segnare ancora tanti gol con questo club, qua sono felice" 23:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso tra poco in conferenza stampa dopo la sfida al Milan 23:00 Serie ALive TMW Terminata Milan-Lecce: a breve le dichiarazioni di Fonseca in conferenza 22:57 Calcio estero Ligue 1, Barcola e Lee stendono il Rennes: Luis Enrique festeggia, 3-1 al Rennes 22:53 Serie B Cittadella-Frosinone 1-2, le pagelle: classe Partipilo, Oyono imperioso, Cassano mossa giusta 22:53 Serie A Milan-Lecce, rosso diretto a Bartesaghi. Marelli: "Il giallo sarebbe stato più opportuno" 22:49 Serie A Le pagelle del Lecce - Si salvano davvero in pochi, Rebic non patisce l'emozione 22:47 Serie A Le pagelle del Milan - Il Theo dei tempi migliori. Leao con la fascia dà timidi segnali 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan aggancia il Torino in vetta a quota 11 22:44 Serie A Il Milan si regala una notte in vetta: 3-0 al Lecce e buoni segnali verso la Champions 22:42 Calcio estero Eurorivali - Il Bruges in dieci raggiunge il Charleroi nel recupero: finisce 1-1 22:38 Serie A Athletic Club, quattro tifosi baschi denunciati: erano in possesso di fumogeni all'Olimpico 22:34 Serie B Cellino lancia un appello: "Il Brescia ha bisogno del sostegno di tutta la città" 22:30 Serie A Hamsik non dimentica il passato: "Il tridente perfetto a FC25? Io, Cavani e Lavezzi" 22:28 Serie B Serie B, Partipilo col cucchiaio regala il primo successo al Frosinone: 2-1 al Cittadella 22:27 Calcio estero Eurorivali - Poker e secondo posto: il Borussia Dortmund rimonta il Bochum 4-2 22:23 Serie A Fiorentina, l'ex Berti a RFV: "De Gea ha avuto un impatto importante. Terracciano dà tranquillità" 22:19 Serie C Gol al rientro da titolare e vittoria del Lumezzane. Capitan Pisano: "Lo sognavo da tanto" 22:15 Serie A Parma, rottura del crociato per Circati: "Il recupero inizia ora, grazie per il supporto" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ittihad di Benzema ne fa quattro: Aubameyang trascina l'Al Qadisiya 22:08 Serie A Napoli, Lobotka: "Un orgoglio indossara la fascia da capitano, non lo dimenticherò mai" 22:04 Serie B Frosinone, Partipilo 'omaggia' Totti nel giorno del compleanno: a segno col cucchiaio