Menù Notizie

Reggiana, Sampirisi: "Mentalità da salvezza. Mercato? Gestirlo fa parte del lavoro"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In vista della ripresa del torneo di Serie B per la Reggiana è in programma il match presso l'Arena Garibaldi contro il Pisa. Da casa del club emiliano arrivano alcune parole di Mario Sampirisi, difensore classe 1992 arrivato in granata lo scorso agosto dal Monza a titolo definitivo, in merito anche alla finestra di calciomercato attualmente in corso. "Mentalmente il mercato può togliere qualcosa - si legge sulle pagine di TuttoReggiana.com -, ma fa parte del nostro mestiere: a gennaio e ad agosto è così, dobbiamo solo pensare alla partita".

Spazio, poi, ad una valutazione sugli obiettivi: "La mentalità deve essere quella di salvarsi, poi tutto il resto, se viene, tanto di guadagnato. Sembra scontato, ma in Serie B non è facile salvarsi. Noi siamo sempre una squadra umile che deve lavorare e fare le prestazioni e soltanto con quelle arriveranno i risultati".

Infine un pensiero sul match contro il Pisa: "È una squadra costruita per vincere il campionato secondo me. Ha qualità individuali importanti. Dovremo ripetere le prestazioni delle ultime partite perché sarà dura. Ma con la testa giusta possiamo toglierci tante soddisfazioni".

La Reggiana è attualmente al 12° posto della classifica di Serie B, con 23 punti in 19 partite. Il cammino della formazione di Alessandro Nesta parla di 5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... GRAZIE MISTER". 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida 19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata"
19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza 18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:19 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare 18:04 Serie B Non solo Venezia per Idzes. Il centrale convocato dall'Indonesia per le qualificazioni mondiali 18:00 Serie ATMW Radio Paniz: "Allegri si era posto al di fuori dello stile della Juventus. Esonero necessario" 17:58 Serie C Serie C, Alessandria, Brindisi e SPAL deferite al TFN: violazioni su Irpef ed emolumenti