Menù Notizie

Reggiana, Rozzio: "La batosta con la Feralpisalò è servita da lezione"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Uff. Stampa Reggiana

Paolo Rozzio, difensore e capitano della Reggiana, commenta così il pareggio ottenuto con la Cremonese. Di seguito le sue parole raccolte da TuttoReggiana.com:

Coda è riuscito a segnare solo con una prodezza, ma per il resto sei riuscito a tenerlo a bada: com’è stato il duello?
"Molto bello, tant’è che a fine partita gli ho fatto i complimenti e ci siamo anche scambiati la maglia. Gli ho detto che è stato finora l’attaccante più fastidioso da marcare. Di solito non sono uno che fa tanti complimenti, ma lui se li è meritati. È un giocatore che può non essere sempre in partita, ma in area fa movimenti da punta vera ed è uno dei pochi che sa vedere bene lo specchio della porta. Tra andata e ritorno contro di noi ha fatto due eurogol, perciò non posso non fargli i complimenti".

Al di là del gol subìto, dietro la Reggiana ha tenuto molto bene…
"Abbiamo cercato di fare la nostra partita giocando sempre la palla perché siamo una squadra costruita per farlo. Allo stesso tempo, quando affronti una squadra di alta classifica devi avere il giusto spirito per difenderti. Per esempio, nel secondo tempo ci hanno messo un po’ sotto tirando diverse volte in porta però abbiamo dimostrato lo spirito giusto per lottare anche nella nostra area".

Nel primo tempo gai fatto un salvataggio fondamentale su un tiro di Vazquez: è stato come fare gol…
"Sì, ero in ritardo ma sono partito d’istinto sperando di arrivare in tempo su quella palla. Sono andato al massimo della mia velocità e Vazquez in quel preciso momento ha perso un po’ di tempo facendo un tocco in più per tirare. Nel momento in cui ha caricato sono intervenuto d’istinto".

A un certo punto hai avuto un fastidio alla caviglia: tutto bene?
"Sì, dopo la chiusura su Vazquez ho sentito questo fastidio ma ora va tutto bene. Sul momento pensavo che la caviglia si fosse girata, invece fortunatamente si è trattato solo di una botta".

Sembrano ormai smaltite le scorie dopo il pareggio casalingo contro la Feralpisalò…
"Sì, abbiamo affrontato la partita in modo diverso rispetto a sabato scorso. Siamo entrati meglio in campo mettendoci più aggressività, mentre con la FeralpiSalò nel primo quarto d’ora siamo stati molto bassi e non ci abbiamo messo pressione, portandoli così a crossare a limite d’area. Sicuramente con la Cremonese si è visto un altro spirito e la batosta subita ci è servita da lezione. Qui abbiamo preso un gol perché un grande attaccante si è inventato una bella prodezza e se non fosse stato per quest’episodio, probabilmente avremmo portato a casa tre punti importanti".

Il punto con la Feralpi e il punto con la Cremonese hanno un peso diverso…
"Sì, con la FeralpiSalò l’unica nota positiva è stata quella di aver fatto due punti per lo scontro diretto. A Cremona invece abbiamo affrontato una squadra costruita per puntare alla Serie A ma abbiamo giocato bene. C’è stata un po’ di sofferenza in alcuni momenti però lo sapevamo e siamo stati bravi anche sotto quest’aspetto. Noi comunque se ci mettiamo in testa di giocare la palla, siamo in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Al tempo stesso non deve mai mancare lo spirito da battaglia che deve avere una neopromossa che punta a raggiungere la salvezza il prima possibile".

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così" 21:06 Serie A Finale di Champions interrotta dopo 30 secondi: quadrupla invasione di campo a Wembley 21:04 Serie C L'ex ds Motta saluta il Carpi: "Abbiamo scritto la storia insieme" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via alla finale di Champions. Di Lorenzo lascia Coverciano 20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio"
20:56 Calcio estero Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato" 20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia"