Menù Notizie

Reggiana-Pisa 2-2, le pagelle: Radrezza regia da Oscar, Vido non perdona

di Marco Pieracci
Foto Articolo

Reggiana-Pisa 2-2
Marcatori: 7’ Mazzocchi (R), 24’ Caracciolo (P), 36’ Vido (P), 68’ Martinelli (R)

REGGIANA

Cerofolini 5,5 – Titubante nelle uscite, tra i pali non commette errori grossolani.
Gyamfi 5 – Sverniciato con disarmante facilità da Vido in occasione del raddoppio.
Espeche 6 – Marconi lo sovrasta in occasione del 2-1. Per il resto tiene botta.
Martinelli 6,5 – Con la sua capocciata permette ai granata di riacciuffare un pareggio prezioso.
Zampano 5,5 – Lisi è un brutto cliente, cerca di arginarlo come può. (58’ Lunetta 6 – Non sempre preciso in fase di rifinitura, fornisce il suo contributo).
Muratore 6,5 – Uomo ovunque, recupera una quantità industriale di palloni. Resta in campo fino alla fine nonostante i crampi.
Radrezza 7 – Geometrie e piede raffinato. Lancio panoramico per Mazzocchi e assist dalla bandierina per Martinelli.
Kirwan 6,5 – Buon dinamismo, Provvidenziale la sua diagonale su Marconi nel finale.
Voltan 6 – Sempre nel vivo del gioco, anche se un po’ confusionario. (78’ Ajeti 6,5 – Al debutto è subito decisivo con un recupero provvidenziale su Masucci lanciato a rete).
Mazzocchi 6,5 – Dimostra di essere l’attaccante più in forma. Sblocca il risultato con uno scatto bruciante. (78’ Cambiaghi 6 – Un paio di accelerazioni che aggiungono pepe al finale).
Zamparo 5 – Assistito poco e male dai compagni, resta isolato senza andare mai alla conclusione. (58’ Marchi 6 – Alvini lo manda in campo per dare peso al reparto. Missione compiuta).

PISA

Perilli 6,5 – Sfortunato sul vantaggio granata. Si riscatta avviando con i piedi l’azione del 2-1.
Pisano 6 – Meno propositivo del solito, dietro non commette sbavature. (62' Birindelli 6 - Buon impatto sul match. Trova spesso il fondo).
Caracciolo 6,5 – Leader della difesa. Firma la rete del pareggio con una torsione da centravanti.
Varnier 5,5 – Qualche distrazione di troppo, sul gol di Mazzocchi si fa sorprendere colpevolmente.
Lisi 6 – Ingaggia un bel duello con Zampano. Non spacca la partita, ma assicura la solita spinta.
Gucher 6,5 – Tra i più ispirati fino a quando ha benzina nelle gambe. Pennella per la testa di Caracciolo. (77' Mazzitelli sv)
Marin 6 – Davanti alla difesa, si fa sentire smistando tanti palloni senza tirare mai indietro la gamba.
Siega 6 – L'arma tattica di D'Angelo. Raccordo prezioso tra centrocampo e attacco. (77' Palombi sv)
Soddimo 6,5 – Si accende a sprazzi ma con il pallone tra i piedi fa ciò che vuole. (62' De Vitis 5,5 - Concorso di colpa sulla dormita collettiva che permette a Martinelli di colpire indisturbato).
Vido 7 – Si intende a occhi chiusi con Marconi. Spietato davanti a Cerofolini. (71' Masucci 5,5 - La condizione non è ancora delle migliori. Non capitalizza un contropiede invitante).
Marconi 6,5 – Prende l’ascensore e sale in cielo mandando in porta Vido con una sponda perfetta.

Altre notizie
Domenica 25 Ottobre 2020
09:53 Calcio estero Kean trascina il PSG, L'Equipe titola: "Show al piccolo trotto" 09:48 Rassegna stampa La Stampa: "Un Clasico triste che dà fiducia ai bianconeri" 09:43 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Speedy Hakimi è già tornato. Ma all'Inter rimane la rabbia" 09:38 Rassegna stampa Samp, Il Secolo XIX su Thorsby "Maratoneta ambientalista che ha imparato a segnare" 09:33 Altre Notizie Crotone, terminato l'isolamento fiduciario. Dragus ancora positivo: resta in quarantena
09:28 Serie A Juventus, duello con il Barcellona per il talento dell'Ajax Ryan Gravenberch 09:23 Rassegna stampa Juventus, Corriere dello Sport: "Morata ritrova la Joya. Che coppia per Pirlo" 09:18 Rassegna stampa Juventus, Tuttosport su Arthur: "Il brasiliano vuole farsi rimpiangere dal Barça" 09:15 Serie A Torino, altra rimonta subita: 8 punti persi da situazione di vantaggio, è record in Europa 09:13 Calcio estero Le aperture in Spagna - A Madrid esultano, da Barcellona protestano: "Rapina classica" 09:08 Rassegna stampa Roma, Il Messaggero: "Buone notizie per Fonseca, Mancini è guarito" 09:03 Serie A Fiorentina, per Iachini bonus finiti: contro l'Udinese si gioca la conferma 08:58 Serie A Atalanta, martedì c'è l'Ajax. L'allarme di Tuttosport: "Preoccupa De Roon" 08:53 Rassegna stampa Hellas, l'ultimo punto a Torino risale a 32 anni fa. Corriere di Verona: "Juve negli occhi" 08:45 Serie A Napoli, schiarita sul rinnovo ma prima c'è il Benevento: Gattuso vuole subito il riscatto 08:45 La Giovane Italia Rovella, vedi l'Inter e poi... giochi! Il Genoa ha il regista del futuro 08:43 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Rapinatori in casa Toni, picchiato davanti ai figli" 08:38 Rassegna stampa Fiorentina, il QS lancia l'allarme: niente Ribery con l'Udinese 08:33 Serie A Napoli, il futuro è con Gattuso: entro Natale rinnovo, adeguamento e niente clausola 08:30 Serie A Dybala si riprende la Juve da titolare: col Verona Pirlo ricompone la coppia con Morata 08:28 Rassegna stampa Tuttosport: "Samp spettacolo, Dea azzannata" 08:23 Rassegna stampa 4 anni e mezzo dopo riecco Dybala-Morata dal 1', Corriere di Torino: "Juve vecchi tempi" 08:20 Serie A RBN - Alesi: "Pirlo alla Juventus? Ringrazio Agnelli per averlo scelto" 08:18 Serie A Juventus, CR7 aspetta il tampone di martedì: l'obiettivo è tornare con il Barça 08:15 Serie A Milan, l’importanza di avere una panchina lunga. E Pioli ringrazia il club 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport in taglio alto: "Il Mago e Ciro lanciano la Lazio" 08:10 Serie A TMW RADIO - Cerruti: "Il Milan non deve dimostrare più niente, la Roma rischia di più" 08:08 Rassegna stampa Il Messaggero: "Decidono sempre Luis e Ciro, boccata d'ossigeno per la Lazio" 08:03 Rassegna stampa Atalanta ancora ko in campionato, Corriere di Bergamo: "Serie A indigesta, Samp corsara" 08:00 Editoriale Questo Milan non è ancora da Scudetto