Menù Notizie

Reggiana-Pescara 0-1, le pagelle: Radrezza stecca, Scognamiglio gladiatore

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

REGGIANA-PESCARA 0-1
Marcatori: 86’ Scognamiglio

REGGIANA
Venturi 6.5 -
Inizio in apprensione, con varie conclusioni da parte del Pescara e qualche uscita incerta per il portiere di riserva della Reggiana, oggi sostituto di Cerofilini. Con l’andare della partita prende confidenza e sul finale di primo tempo salva un gol su Galano. Non può nulla sul gol di Scognamiglio.

Gyamfi 6 - Buona gara del centrale di Alvini, che tiene bene a bada gli attaccanti del Pescara dopo un inizio in apnea.

Ajeti 6.5 - Grande inizio per il difensore albanese, oggi al rientro. Ottimi anticipi e grande personalità nell’uscire palla al piede, tiene bene a bada Ceter. Da sottolineare un assist lungo per Lunetta in occasione del palo dell’esterno di Alvini. Dal 46’ Cambiaghi 5.5 - Spinge sulla fascia dal momento del suo ingresso, ma gli manca quel pizzico di lucidità per concludere al meglio le azioni.

Martinelli 6 - Meno visibile degli altri difensori ma molto efficace.

Libutti 5.5 - Meno incisivo del compagno sull’altra fascia, si concentra più a contenere che nell’attaccare. Passa nei tre dietro nel secondo tempo e se la cava anche se è lui a perdere il duello con Scognamiglio. Dall’87’ Zampano sv

Varone 6 - Duro quando necessario, dà un buon equilibrio al centrocampo della Reggiana.

Muratore 6.5 - Grande personalità, gioca tanti palloni e si sgancia in attacco liberando più volte il tiro. Bene nel gioco nello stretto, dialoga bene con i compagni. Dall’80’ Pezzella sv

Lunetta 6.5 - Molto attivo sulla fascia sinistra, mostra le sue qualità a metà prima frazione, stoppando benissimo un pallone servitogli da Ajeti, colpendo il palo. Salta sempre Bellanova, è lui a propiziare il rosso all’esterno del Pescara. Dal 67’ Voltan 6 - Entra con un buon piglio, presentandosi con un bel tunnel a centrocampo. Troppo solista però, spesso eccede in dribbling di troppo.

Radrezza 5 - Più in ombra del solito, vaga molto in mezzo al campo alla ricerca della posizione ideale. Stecca e la Reggiana non trova la quadra.

Zamparo 5.5 - Fa tanta lotta con i difensori del Pescara ma si muove molto poco. Colpisce un palo nella ripresa ma nel complesso si vede poco. Dall’80’ Marchi sv

Kargbo 5 - Con Zamparo non sempre si capisce e i due spesso fanno gli stessi movimenti. Alvini lo richiama di continuo, quasi radiocomandandolo dalla panchina. Si muove tanto ma non concretezza e la Reggiana paga.

PESCARA
Fiorillo 6 -
Chiude bene lo specchio a Lunetta in occasione del palo colpito, non deve compiere parate impossibili.

Balzano 5.5 - Quando Lunetta parte non sempre riesce a stargli dietro, anche se è prezioso in occasione dei traversoni messi in mezzo. Dal 46’ Guth 6 - Resiste all’attacco della Reggiana.

Scognamiglio 7 - Tiene bene a bada Zamparo che perde quasi tutti i duelli con il difensore del Pescara. Leader della retroguardia, è lui a richiamare i compagni e a telecomandarli da dietro. Regge l’urto quando la Reggiana attacca, decide la gara con un grande colpo di testa. Viene espulso poco dopo per un fallaccio evitabile.

Jaroszyński 6 - Buona gara per l’ex Chievo, che non corre grandi rischi con Libutti mansueto che lo punta poche volte.

Bellanova 4.5 - Inizia con un buon piglio, mettendo in mezzo qualche pallone interessante. Si prende un giallo evitabile ad inizio gara e nel finale di primo tempo, con tanta sfortuna, se ne prende un altro che lascia in dieci i suoi compagni.

Busellato 5.5 - Falloso e poco mobile, non riesce a contenere Muratore quando si inserisce. Ammonito, esce ad inizio ripresa. Dal 56’ Fernandes 6 - Polmoni e lucidità nella gestione dei palloni finali.

Valdifiori 6.5 - Buona regia, seppur un po’ troppo lento palla al piede, cerca e trova buoni varchi per servire i giocatori offensivi del Delfino. Suo l’assist per il gol di Scognamiglio. Dall’88’ Crecco sv

Memushaj 6.5 - Il più attivo dei centrocampisti, prova più volte la conclusione, sia dall’interno dell’area di rigore con ottimi inserimenti, che da fuori. Prezioso fino alla fine.

Masciangelo 5.5 - Attivo ad inizio gara con qualche tiro e un paio di buoni cross, si spegne a lungo andare, sparendo dal campo dopo l’espulsione di Bellanova. Dal 76’ Nzita sv

Galano 5.5 - Poco cercato dai compagni, fa fatica ad accendersi. Nel finale di primo tempo ha una grande chance per portare il Pescara avanti ma Venturi gli dice di no. Sostituito nell’intervallo per l’espulsione di Bellanova. Dal 46’ Omeonga 5.5 - Prova a tenere qualche pallone ma si vede poco.

Ceter 6.5 - Una forza della natura quando parte da lontano, tiene da solo il reparto d’attacco, anche quando il Pescara rimane con un uomo in meno. Meno finalizzatore e più rifinitore, gioca un’ottima gara.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:38 Serie ATMW Juve, primo allenamento terminato per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione
13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia