Menù Notizie

Reggiana in C. L'amarezza di Alvini: "Volevo portar la squadra a Parma, non ci sono riuscito"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Stagione infausta per la Reggiana, retrocessa quest'oggi in Serie C, dopo una sola stagione in serie cadetta.
Con le lacrime agli occhi, nel post gara, mister Massimiliano Alvini si è così espresso: "C'è profonda amarezza, c'è sicuramente il disagio della sconfitta ma anche quello della retrocessione: da parte mia, che sono allenatore, non essere riuscito a portare la squadra a quello che era l'obiettivo playout mi lascia molta amarezza. Ci sono delle responsabilità di tutti, ma anche mie, e le mie me le assumo: parlare così può esser riduttivo, ma è vero che in alcune situazioni potevamo fare meglio. Mi sento di dire che sono ferito, accettatelo, e accettate questo, dispiace: ci abbiamo sempre creduto, io per primo, ma la sconfitta di martedì non ce l'aspettavamo, anche se la retrocessione avviene prima. E non è questione di scelte. Non l'ho mai detto, ma purtroppo il periodo post Covid-19 non l'ho gestito bene, quella è stata una mia colpa: aver vinto la partita con il Venezia dopo un giorno di allenamento ci ha tolto degli obiettivi che avevamo in testa. E' una cosa che so io".

Nel dettaglio: "Devo ringraziare la società, che ha sempre dato la massima disponibilità su tutto. Il mio disagio è per la società stessa, per i miei calciatori e per il mio staff: credevo di arrivare ai playout e potermela giocare li. Non parlo di altre cose, non voglio trovare giustificazioni o alibi, non servono neppure in questo momento, dove serve solo prendere coscienza di quello che è successo e chiedere scusa a tutti se è andato così. Avendo lavorato qui due anni so però che questa è una società seria e forte, ha basi solide per riprogrammare: avremmo voluto continuare il percorso iniziato in D, l'obiettivo era quello di rimanere in B e riprogrammare. Ai tifosi, infatti, dico di voler bene alla Regia".

E quando gli viene chiesto se il futuro potrà essere sempre insieme: "In questo momento in me c'è disagio. Accettate questo. Volevo portare la squadra a Parma, ma non ci sono riuscito: ma a Parma la squadra prima o poi ci andrà, il futuro appartiene ancora a loro".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare
20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen