Menù Notizie

Reggiana, Bianco: "Siamo una squadra strana. Spezia? La vittoria non sia un'ossessione"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Intervenuto in conferenza stampa il centrocampista Alessandro Bianco ha parlato a tutto tondo partendo dalla sua stagione e dal futuro ancora tutto da scrivere: “Fa sempre piacere quando viene apprezzato il lavoro che si fa ma, come si dice, chi si loda s'imbroda. Abbiamo ancora due mesi poi se dovesse andare bene mi godrò le vacanze, ma sul prossimo anno non dico nulla perché sono abbastanza scaramantico. Non faccio previsioni, deciderò assieme alla Fiorentina. - continua il classe 2001 come riporta Tuttoreggiana.com - Sono venuto qui con l’intento di giocare, ma anche un po' alla cieca non conoscendo la categoria e la squadra. Mi sto trovando bene a Reggio, tutto è alla portata di mano e l’ambiente è tranquillo. A chi mi ispiro? Il mio modello è Barella dell'Inter: è l'unico giocatore di cui ho la maglietta incorniciata”.

Spazio poi alla vittoria sul Catanzaro e alla sfida contro lo Spezia: “Siamo una squadra strana, a volte perdiamo partite che non so neanche io come e poi facciamo imprese come a Bari o Catanzaro. In classifica siamo tutti vicini e fortunatamente, nonostante le nostre poche vittorie, le altre non corrono, ma adesso dobbiamo decidere se raggiungere la matematica salvezza e accontentarci o provare qualcosa di più. - prosegue il mediano – Se dovessimo battere lo Spezia la posizione cambierebbe di poco, ma potremmo essere più sciolti avendo un piede già dentro la salvezza e giocando a mente libera riescono anche giocate diverse. Lo Spezia ha maggiore pressione addosso adesso e quindi dobbiamo restare tranquilli ed essere bravi a gestire la gara. La vittoria non deve essere un’ossessione anche se in casa non vinciamo da tanto e vogliamo toglierci questo sassolino dalla scarpa”.

Infine un pensiero sull’Under 21: “Andrò in ritiro domenica, per adesso è arrivata la pre-convocazione, la terza dopo il debutto con gol contro San Marino. L'Under 21 è una nazionale abbastanza seria, il mio obiettivo è quello essere convocato per il Campionato Europeo del 2025”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza"
14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione" 14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie ATMW Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:43 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto"