Menù Notizie

Reggiana, Alvini: "Non ingigantiamo i problemi: a Cittadella faremo del nostro meglio"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Vigilia di gara in casa Reggiana, con la formazione emiliana che domani sarà impegnata nel match contro il Cittadella, recupero della 5^ giornata del campionato.
Sul confronto ecco il pensiero di mister Massimiliano Alvini: "Stiamo attraversando un momento dovuto a una serie di situazioni che hanno portato risultati negativi, ma non vorrei ingigantire la situazione e rendere le cose ancora più difficili di quanto non lo siano. Ingigantire il momento non serve, sono certo che stiamo trovando delle soluzioni per migliorare. L'importante qua è essere chiari, come io lo sono sempre stata: sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà, ma di questo deve esserne cosciente anche l'ambiente. Che deve anche notare però del fatto che la squadra sta dando tutto, siamo in corsa fin dal 7 maggio per l'obiettivo, che è la salvezza: che quest'anno vale più della vittoria del campionato".

Andando poi alla squadra: "Tristi? Assolutamente no, siamo forse meno aggressivi, ma giocando ogni tre giorni dal 12 dicembre è normale, fisiologico, succede anche all'Atalanta, ma non vedo affatto tristezza o negatività. Qua stiamo facendo tutto il necessario per fare il massimo per portare la Reggiana verso l'obiettivo, siamo tutti in sincronia con il momento, io in primis: ho chiaro in testa quello che è il percorso da fare, e non è certo questo momento che mi toglierà certezze. Convocati? Non ci sono Costa, che ne avrà per un paio di settimane, Marcos, forse Rossi e Mazzocchi e vedremo stasera se recuperiamo Ajeti, anche se sarà dura. Vedremo poi se porteremo a disposizione Rozzio, ma sarà lo staff a decidere, in più c'è da valutare un giocatore importante uscito malconcio dalla gara di Pordenone: siamo circa 7 in dubbio. Ovviamente però questo non deve essere un alibi, anche se le assenze di giocatori che fanno l'ossatura di un organico si sente, per quanto poi siano stati sostituiti egregiamente da chi è sceso in campo. La squadra può fare il percorso che sta facendo: se domani usciamo con un risultato positivo dal confronto del Cittadella siamo salvi, non abbiamo neppure giocato la gara di Salerno. Ecco perché non dobbiamo ingigantire le cose".

Viene poi chiesto al mister se in questo periodo di mercato si è parlato anche di rinnovo: "Al presidente voglio fare i complimenti, è motivo di soddisfazione vederlo nel consiglio di Lega B. Per il resto... io sono disponibile a rinnovare, anche domani, ho solo la testa qui, il mio obiettivo è salvare la Reggiana e poi programmare in due anni traguardi più importanti. Ma quest'anno sarei presuntuoso se ponessi l'accento su risultati che vanno oltre quello che è l'obiettivo. Comunque qua c'è un ambiente straordinario, e il più grande merito va a Tosi. Mercato? Ci pensa lui, io ho dato indicazioni: già nel mercato estivo le cose sono state fatte davvero molto bene, quindi io ora penso solo al campo".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"